Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Baseball Serie C: Domenica si chiude il campionato a Castellina Scalo

Bookmark and Share
euridismartinezUltimo atto stagionale per il campionato di baseball di serie C domenica pomeriggio, con inizio alle 15.30, presso lo stadio di Castellina Scalo.

La formazione bianconera, reduce dalla pesante e brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Padule (arrivata per manifesta al 7' con un durissimo 2-16), affronterà la capolista Red Jack Castiglione della Pescaia, ormai certa di partecipare ai playoff per la promozione in serie B, ma priva di un campo, visto che il diamante di Castiglione della Pescaia è stato affidato ad un'altra società.

E' diventato infatti un "caso" a livello nazionale l'affidamento del diamante di Casamora ad una realtà maremmana, la YMCA, che si occupa di sviluppo del baseball per i più piccoli e che quest'anno aveva una squadra iscritta al torneo "Batti e Corri", riservato agli under 9 ed organizzato dalla FIBS regionale. I Red Jack potrebbero così di rimanere senza un diamante disponibile per i prossimi playoff, che si svolgeranno a settembre (nei weekend 23-24 settembre in trasferta e 30 settembre-1 ottobre in casa della vincente del girone toscano, gare che in questo caso si sarebbero dovute svolgere sul campo del Castiglione).

Nell'auspicare che la situazione sia risolta con accordi tra le due società, vale la pena tornare al baseball giocato. La formazione maremmana che arriva domenica sul diamante di Castellina Scalo è tutt'altro che "in vacanza", visto che domenica scorsa i Red Jack, nell'ultima gara tra le mura amiche, hanno surclassato per 12 a 2, vincendo per manifesta superiorità all'8' ripresa, il Cosmos di San Casciano Val di Pesa. La squadra castiglionese ha presentato sul monte di lancio Ciampelli, che si è aggregato ai Red Jack dopo la finestra di mercato di fine giugno, autore di 11 strike outs.

Per la Chianti Banca, ancora assente lo squalificato Fabiangel Garcia (che sconterà proprio domenica l'ultima giornata di squalifica) il lanciatore partente tornerà ad essere Miguel Sacchi. A rilevarlo probabile l'utilizzo, oltre che di Martinez, anche di uno (od entrambi) tra Hernandez e l'esordiente Osti, che così sarebbe al suo primo impegno in assoluto in pedana in serie C.

La gara tra Chianti Banca e Red Jack è l'unica della settima giornata di ritorno che si svolgerà nel girone K. Si sono infatti già giocati, in anticipo, sia l'incontro tra Padule e Fiorentina (il 5 luglio, finito con il risultato di 4 a 2 per la squadra di Firenze) sia quello tra Arezzo e Cosmos, terminato il 25 giugno con il risultato di 9 ad 8 per la squadra di San Casciano Val di Pesa.

Anche una peraltro difficile vittoria contro i Red Jack non modificherebbe la classifica deficitaria dei bianconeri, che, dopo gli ultimi due scivoloni a Massa ed in casa con il Padule, hanno ormai la certezza dell'ultima posizione in classifica.

Serie C baseball - Girone K - Classifica

Red Jack Castiglione (8-2) .800; Fiorentina (8-3) .727; American Graffiti Arezzo (6-6) .500; Padule Sesto Fiorentino (5-6) .455; ABC Massa (5-7) .417; Cosmos San Casciano Val di Pesa (4-7) .364: Chianti Banca Siena (3-8) .273.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER