Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Baseball, domenica 15 ottobre ''Memorial Gabriele Sacchi'' a Castellina Scalo

Bookmark and Share
gabrielesacchi650_2Nel 2015 il baseball senese piangeva la scomparsa di Gabriele Sacchi, arbitro federale, contradaiolo dell’Oca e padre di Miguel, che oggi è uno dei prospetti più interessanti del baseball senese.

Gabriele si era sempre contraddistinto per la sua cordialità, il suo sorriso e la sua presenza confortante dentro e fuori dal campo di baseball, oltre che per l’essere un padre premuroso ed attento nel seguire le gesta sportive del figlio Miguel.

Dal giugno 2015 la Nobile Contrada dell’Oca ha deciso di ricordare la memoria di Gabriele con un giornata di sfida tra le cittine ed i cittini dei gruppi piccoli delle Contrade, che quest’anno si è svolta alle Fonti di Fontebranda, nell’area che un tempo ospitava la vasca del Ghighi.

Il Comitato Nazionale Arbitri, che ogni anno consegna una mazza dipinta a mano quale “Premio goliardia in memoria di Gabriele Sacchi” durante il torneo degli Ufficiali di Gara (che quest’anno si svolgerà a Novara il 21 ed il 22 ottobre), ha deciso di ricordare Gabriele con una giornata in suo onore, che si svolgerà domenica 15 ottobre presso il campo da baseball di Castellina Scalo, che proprio Gabriele, geometra, aveva progettato, seguendone la fase di avvio dei lavori.

All’iniziativa, realizzata grazie alla ferma volontà dell’arbitro aretino Renato Testi, parteciperanno, ospiti del Siena Baseball, gli Amatori Arezzo, la squadra degli Arbitri di baseball e gli Amatori del Siena, quest’ultimi al loro primo esordio assoluto. La formazione amatoriale senese sarà formata dai giocatori latini che erano soliti giocare a baseball a Pian del Lago qualche anno addietro e che da ora in poi troveranno la propria casa nel diamante di Castellina Scalo. Da quel gruppo provengono gli attuali giocatori della serie C bianconera Fabiangel Garcia, Anyelo Hernandez ed Antonio Rodriguez, oltre al giapponese Kamachi Masanori.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la sfida tra Amatori Arezzo ed Arbitri Toscana. Alle 12.30 la sfida tra gli Amatori del Siena e gli Amatori dell’Arezzo. Chiuderà il Memorial, alle 14.30, la sfida tra gli Arbitri della Toscana e gli Amatori del Siena.

Sono stati invitati a partecipare all’iniziativa il Sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi, l’Assessore allo Sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani, il Delegato provinciale del CONI Siena, Paolo Ridolfi, i rappresentanti della FIBS nazionale e regionale, Andrea Marcon ed Aldo Peronaci, l’Onorando Governatore della Nobile Contrada dell’Oca, Francesco Cillerai, oltre agli sponsor del Siena Baseball Chianti Banca, IVO – Internet Veloce Ovunque, IlMastro.it – Il Mastro Gommaio, Centro Tecnico Rossi, Clinica del Sale e lo sponsor tecnico Macron.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER