Domenica, 19 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASEBALL

Baseball Serie C: colpo clamoroso dell'Estra Chianti Banca a Sesto Fiorentino

Bookmark and Share
padule-sienaNella grande giornata dello sport senese (promozione in B della Virtus e qualificazione alla semifinale play off per la Robur Siena, con l'ex stella della Major League Baseball Mike Piazza, oggi proprietario della Reggiana calcio, presente al Rastrello) il baseball bianconero si è ritagliato il proprio spazio.

La squadra di Giusti e Mignola non ha sconfitto la capolista Padule, fino a questa domenica imbattuta, ma ha letteralmente sbancato il diamante di Sesto Fiorentinom surclassando la squadra ospite con un pesantissimo 16 a 5 al 9’ inning, al termine di una partita caratterizzata più che altro dalle intemperanze del pubblico di casa e dalle continue provocazioni dei padroni di casa nei confronti dei due arbitri Persico (arbitro capo) e Testi (arbitro di base) e della formazione senese.

E’ vero che le partite tra Siena e Padule, fin dagli anni ’80, sono sempre state molto vibranti, ma il clima che si è creato ieri non è stato molto bello. Peccato, perché il vero valore di una squadra si vede quando sa accettare una sconfitta, soprattutto se arrivata come quella di domenica, con i padroni di casa che hanno perso di 11 punti e sono finiti sotto anche nel numero complessivo di valide, con molti strike out patiti al piatto e svariati errori difensivi.

L’Estra Chianti Banca è scesa in campo al Comunale di Sesto Fiorentino con l’interbase Es Soufi come leadoff, Querci esterno destro, Kamachi seconda base, German de Jesus prima base, Guerrini ricevitore, Osti esterno sinistro, Deury Rodriguez terza base, Polanco esterno centro e Sacchi sul monte.

L’attacco bianconero è stato devastante fin dalla prima ripresa, con sei punti segnati subito che hanno letteralmente intimorito, spiazzato ed innervosito gli avversari, capaci solo di segnare un punticino alla prima ripresa ma in evidente difficoltà per tutto il resto dell’incontro davanti ai lanci di Sacchi e ad un’ottima difesa bianconera.

Al 3’ i bianconeri allungano ancora (7-1), poi si portano sull’8-1 al 4’.

Al 5’ il Siena sostituisce il partente Sacchi con il mancino Endrit Krasniqi, che lascia a secco gli avversari.

Al 6’ i bianconeri allungano ancora, con altre 3 segnature, che portano il parziale sull’11 ad 1 che significherebbe una chiusura anzitempo per manifesta superiorità al 7’.

Con Albrim Krasniqi sul monte, però, il Padule riesce a segnare 4 punti, che portano la squadra di casa sull’11 a 5.

Al 9’, però, il Siena allunga ancora, dimostrando grande grinta e volontà di vincere l’incontro: 5 punti bastano per il 16 a 5 finale, con la squadra bianconera che festeggia nel campo sventolando la bandiera della Balzana.

Da segnalare la grande prova di Antonio Rodriguez, entrato al posto di Deury Rodriguez al 5’, con 3 su 3 in battuta con ben tre doppi.

LE ALTRE PARTITE – I Thunders Salerno vincono 20 a 5 con il fanalino di coda Junior Firenze ed incalzano da vicino la seconda posizione, grazie alla vittoria dei Lancers contro il Perugia al termine di una partita giocata rincorrendo i vantaggi dell’avversario. L’Arezzo vince con facilità con il Lucca e mantiene la seconda posizione in classifica, mentre il Massa riesce a superare in classifica il Cosmos San Casciano.

Serie C – Girone J

Prima giornata di ritorno

Risultati: Padule Sesto Fiorentino - Estra Chianti Banca B.C. Siena 5 – 16; Lancers Lastra a Signa – Perugia Baseball 11-10; Cosmos San Casciano Val di Pesa – ABC Massa 8 – 12; Thunders Salerno – Junior Firenze 20 – 5 al 7'.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .909 (10-1); BSC Arezzo .800 (8-2); Thunders Salerno .700 (7-3); Perugia Baseball .600 (6-4); ABC Massa .556 (5-4); Cosmos San Casciano Val di Pesa .444 (4-5); Estra Chianti Banca B.C. Siena e Lancers Lastra a Signa .333 (3-6); Nuove Pantere Lucca .200 (2-9); Junior Firenze 0 (0-9).

Prossimo turno (seconda giornata di ritorno, domenica 10 giugno, ore 15): Lancers Lastra a Signa – Cosmos San Casciano Val di Pesa (09/06 ore 16); ABC Massa – Nuove Pantere Lucca; Perugia Baseball – Padule Sesto Fiorentino; Estra Chianti Banca B.C. Siena – Junior Firenze; BSC Arezzo – Thunders Salerno.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER