Martedì, 23 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASEBALL

Baseball Serie C: Estra Chianti Banca, derby con Firenze

Bookmark and Share
darioostiTorna il derby di Montaperti del baseball. L’Estra Chianti Banca, reduce dalla fantastica vittoria contro la capolista Padule Sesto Fiorentino, mai sconfitta prima di domenica, scenderà in campo questa domenica alle 15 sul diamante Antonio Scialoja di Castellina Scalo per affrontare lo Junior Firenze fanalino di coda.

La giovane squadra biancorossa è reduce da una pesante sconfitta, rimediata a Salerno sabato scorso, con un rotondo 20 a 5 a favore della formazione campana.

In questa stagione, la squadra fiorentina ha subito 172 punti in dieci partite disputate, 100 più del Siena e sempre almeno 10 ad incontro.

I bianconeri non dovranno comunque prendere come una passeggiata questo incontro.

Sul monte di lancio tornerà come partente per l’Estra Chianti Banca il giovane Dario Osti (2002), lasciando così un po' a riposo il pitcher partente Miguel Sacchi.

Arbitro Ildo Guazzini, che in questa stagione non ha mai diretto una gara dei bianconeri e che è stato giocatore del BBC Grosseto negli anni ’70 (esterno).

LE ALTRE DI C - Nella seconda di ritorno spicca l'incontro tra Perugia, terzo in classifica, e Padule Sesto Fiorentino, ma anche quello tra Arezzo e Thunders Salerno, mentre il Cosmos, che precede in classifica i bianconeri, affronterà sul diamante di Lastra a Signa i padroni di casa dei Lancers. L'occasione, per il Siena, è ghiotta per avvicinarsi al treno di testa.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .909 (10-1); BSC Arezzo .800 (8-2); Thunders Salerno .700 (7-3); Perugia Baseball .600 (6-4); ABC Massa .556 (5-4); Cosmos San Casciano Val di Pesa .444 (4-5); Estra Chianti Banca B.C. Siena e Lancers Lastra a Signa .333 (3-6); Nuove Pantere Lucca .200 (2-9); Junior Firenze 0 (0-9).

Seconda giornata di ritorno, domenica 10 giugno, ore 15: Lancers Lastra a Signa – Cosmos San Casciano Val di Pesa (09/06 ore 16); ABC Massa – Nuove Pantere Lucca; Perugia Baseball – Padule Sesto Fiorentino; Estra Chianti Banca B.C. Siena – Junior Firenze; BSC Arezzo – Thunders Salerno.

DARIO OSTI VOLA AL TORNEO DELLE REGIONI – Il lanciatore bianconero Dario Osti, classe 2002, è tra i sedici convocati della categoria Seniore League Baseball, che dal 21 al 24 giugno prenderà parte al Torneo delle Regioni 2018 che si svolgerà, quest’anno, in Friuli Venezia Giulia. Osti, che ovviamente vestirà la maglia della rappresentativa Toscana, si batterà assieme ai suoi compagni per conquistarsi un posto alle fasi finali EMEA (Europe-Middle East-Africa) della Little Legue, la cui vincente guadagnerà l’accesso alle World Series in programma tra fine luglio ed i primi di agosto ad Easley, in South Carolina.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER