Martedì, 23 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASEBALL

Baseball Serie C, Siena batte Firenze per manifesta superiorità

Bookmark and Share
siena-firenze2Estra Chianti Banca Siena-Junior Firenze, il derby di Montaperti, ha visto Siena trionfare immortale. Il 22 a 12 finale, arrivato alla settima ripresa per manifesta superiorità dei bianconeri, non rispecchia totalmente l'andamento di una gara che ha visto la formazione fiorentina realizzare ben due fuoricampo da tre punti contro i lanciatori bianconeri, prima il partente Osti e poi il rilievo Sacchi, salito sul monte alla quarta ripresa per tentare di raddrizzare una gara che, dopo il fuoricampo del pareggio del 5 a 5 del Firenze, rischiava seriamente di essere fin troppo equilibrata, al di là della differenza tra le due squadre in campo.

Che lo Junior non dovesse essere sottovalutato era cosa nota, al di là dei molti punti subiti in tutte le gare probabilmente a causa di lanciatori inesperti e di una difesa un po' troppo fallosa, ma quella fiorentina è comunque una squadra giovane, che sta gettando le basi per il futuro e potrà dire la sua nei campionati a venire, come dimostra la continuità in battuta contro entrambi i lanciatori senesi (soprattutto nei confronti del partente Osti).

La squadra bianconera, dal canto suo, ha fatto vedere un ottimo Kamachi Masanori in battuta ed un altrettanto incisivo Jeisis German, che sta letteralmente trascinando la squadra con una media battuta a dir poco stratosferica. Prima valida in carriera per Besart Kurti, mentre la formazione senese ha alternato dietro il piatto di casa base il giovane Andrea Lucattelli, che ha ricevuto i lanci di Osti sostituendo i due ricevitori titolari Guerrini e Querci (entrambi assenti), e, con Miguel Sacchi, Deury Rodriguez.

Per il Siena ha chiuso la gara sul monte il closer Ismael Berroa.

Prossimo appuntamento per l'Estra Chianti Banca domenica prossima, alle 11, a Salerno contro i Thunders secondi in classifica.

siena-firenze1DAGLI ALTRI CAMPI - Si è giocata mercoledì la partita tra Padule e Junior Firenze, con la vittoria dei primi che mantengono così il primo posto in classifica anche dopo aver giocato e vinto l’incontro domenicale con il Perugia che slitta in quinta posizione.

Thunders Salerno fa sua la sfida con Arezzo e, alla fine di questa giornata, le due squadre si ritrovano, appaiate, in seconda posizione della classifica

Lancers Lastra a Signa impone la vittoria al Cosmos e adesso sono alla pari nella classifica di girone, mentre il Massa si impone sul Lucca, conquistando così il terzo posto della graduatoria.

Risultati della seconda giornata di ritorno: Lancers Lastra a Signa – Cosmos San Casciano Val di Pesa 5-3; ABC Massa – Nuove Pantere Lucca 11-1; Perugia Baseball – Padule Sesto Fiorentino 5-11; Estra Chianti Banca B.C. Siena – Junior Firenze 22-12; BSC Arezzo – Thunders Salerno 15-20.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .923 (12-1); BSC Arezzo e Thunders Salerno .727 (8-3); ABC Massa .600 (6-4); Perugia Baseball .545 (6-5); Cosmos San Casciano Val di Pesa, Estra Chianti Banca B.C. Siena e Lancers Lastra a Signa .400 (4-6); Nuove Pantere Lucca .182 (2-9); Junior Firenze 0 (0-10).
Prossimo turno (terza giornata di ritorno, domenica 17 giugno, ore 15): Junior Firenze - Perugia Baseball; Nuove Pantere Lucca - Lancers Lastra a Signa; BSC Arezzo - ABC Massa Carrara; Padule Sesto Fiorentino - Cosmos San Casciano Val di Pesa; Thunders Salerno - Estra Chianti Banca B.C. Siena (ore 11).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER