Lunedì, 22 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASEBALL

Baseball Serie C: Estra Chianti Banca nella tana del Salerno

Bookmark and Share
darioquerci-ricezioneL'Estra Chianti Banca B.C. Siena va a Salerno per affrontare i Thunders terzi in classifica e cercare, così, di dare continuità alla striscia di vittorie consecutive (tre). Vincere in Campania domenica mattina (la partita, su richiesta della società bianconera, è stata anticipata alle ore 11) significherebbe, per la squadra di Giusti e Mignola, agganciare il treno di testa, lanciandosi all'inseguimento delle prime in classifica.

Per la lunga trasferta, sono disponibili i lanciatori Sacchi, Otanez Berroa ed Osti, gli interni Bonilla, German de Jesus, Kamachi, Antonio Rodriguez, Deury Rodriguez, i ricevitori Guerrini e Querci, gli esterni Ciolfi, Collalti, Polanco.

La formazione senese partirà nel pomeriggio di sabato alla volta della Campania, in attesa del play ball previsto per le 11 al centro sportivo "Mary Rosy" di Pontecagnano Faiano.

I Thunder Salerno sono reduci da una vittoria con l'Arezzo, che ha visto i campani imporsi per 20 a 15 al termine di una partita lunghissima, durata ben 4 ore e 35 minuti, e che ha visto realizzare da entrambe le parti un vero e proprio festival delle valide. I Thunders, partiti a razzo (9 ad 1 il parziale), sono dapprima finiti sotto, salvo poi battersela punto a punto e riuscire, infine, a strappare la vittoria.

All'andata la gara tra Siena e Salerno venne vinta dai bianconeri per 7 a 6. Ma era un altro Siena. Sul monte per il Siena ad aprile partì Fabiangel Garcia, poi tagliato. Fu un disastro, con i bianconeri che finirono sotto 3 a 0 al terzo inning, salvo poi finire in crescendo la partita, con un protagonista assoluto: Dario Osti, closer finale che riuscì a conquistare una grande “salvezza” nel ruolino dello scorer ed ha segnato la valida finale, il walk-off single, all’esterno destro, con il quale Iacopo Orrù, settimo punto bianconero, è stato spinto a casa.

Una sconfitta che il Presidente campano Iannetta vuole vendicare: "Il Siena è una delle tre squadre con cui abbiamo perso. Ce la metteremo tutta per portare a casa un’altra vittoria".

Arbitro della partita il Sig. Daniele Piccolo.

GLI ALTRI INCONTRI - Lo Junior Firenze avrà da giocare una partita affatto facile, con un Perugia che stazione a metà classifica. Stesso discorso vale per il Lucca che ospiterà i Lancers, pronti all’aggancio al Perugia . Il Cosmos ha la prova più difficile, perché dovrà misurarsi con il Padule primo in classifica, formazione sicuramente attenta a non pregiudicare la sua posizione nella graduatoria. Una partita equilibrata e interessante potrebbe essere quella tra Arezzo e Massa che dovranno cercare di non uscire dalla parte alta della classifica.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .923 (12-1); BSC Arezzo e Thunders Salerno .727 (8-3); ABC Massa .600 (6-4); Perugia Baseball .545 (6-5); Cosmos San Casciano Val di Pesa, Estra Chianti Banca B.C. Siena e Lancers Lastra a Signa .400 (4-6); Nuove Pantere Lucca .182 (2-9); Junior Firenze 0 (0-10).
Terza giornata di ritorno, domenica 17 giugno, ore 15: Junior Firenze - Perugia Baseball; Nuove Pantere Lucca - Lancers Lastra a Signa; BSC Arezzo - ABC Massa Carrara; Padule Sesto Fiorentino - Cosmos San Casciano Val di Pesa; Thunders Salerno - Estra Chianti Banca B.C. Siena (ore 11).

Siena-JuniorFirenze_Under12GIOVANILI - Mercoledì si è giocato un incontro infrasettimanale tra Junior Firenze Whites e l'Estra IlMastro.it B.C. Siena Under 12, incontro che ha visto prevalere la formazione fiorentina per 19 a 17. La squadra di Langialonga e Cencioni, con una sola vittoria all'attivo in 12 incontri disputati, sarà impegnata, questa domenica, tra le mure amiche, in un concentramento che vedrà scendere in campo, oltre ai bianconeri, anche il Chianti ed il Livorno. Siena - Chianti è in programma alle 10, mentre alle 17 sarà il turno dell'incontro tra bianconeri e Livorno.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER