Martedì, 18 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASKET

Basket, la Virtus Siena paga le assenze: Castelfiorentino vince in amichevole

Bookmark and Share
VIRTUS SIENA–ABC CASTELFIORENTINO 64-65 (17-16; 15-18; 12-18; 20-13)

Virtus-ValdiceppoPrima sconfitta casalinga in preseason per la Virtus, che al PalaPerucatti cede per un solo punto nell'amichevole contro Castelfiorentino, sebbene il risultato finale sia relativo in quanto il punteggio è stato riazzerato all'inizio di ogni quarto.

Pesano per i rossoblu le assenze di Simeoli, Imbrò e Gnecchi, tutti e tre infortunati, i cui rientri per i prossimi impegni saranno da valutare, oltre ad un po' di stanchezza a livello fisico dovuta alla preparazione ancora in corso.

Primo quarto abbastanza equilibrato, con gli ospiti sempre avanti di poche lunghezze, fino a quando sul finire del quarto Stepanovic non segna la tripla del sorpasso che regala il primo quarto ai rossoblu per 17-16.
Seconda frazione a parti invertite, con i virtussini a condurre per gran parte del periodo, prima che negli ultimi minuti qualche imprecisione di troppo regali alla ABC la vittoria per 15-18.
Nel terzo quarto gli ospiti aumentano il ritmo e l'aggressività, situazione che i rossoblu pagano concedendo 18 punti a fronte dei soli 12 segnati.
Nell'ultimo quarto i rossoblu riescono a contenere l'attacco degli ospiti ed a trovarsi meglio nella metà campo offensiva, andando in vantaggio anche in doppia cifra. A poco dalla fine Castelfiorentino segna un canestro in penetrazione, che poco cambia nel punteggio del quarto, che i virtussini vincono 20-13, ma regala la vittoria nel punteggio totale, 64-65.

Test comunque importante per coach Tozzi, che ha potuto dare tanto spazio ai giovani viste anche le assenze.

Un'amichevole quella con Castelfiorentino antipasto dell'evento principale della preaseason rossoblu, il 4° Memorial Gianluca Cardelli che si svolgerà Venerdì 21 e Sabato 22 a Montecatini, torneo in memoria del figlio del presidente del Montecatini Basket Giampiero Cardelli. I rossoblu affronteranno il torneo senza Gianmarco Olleia. Ancora da valutare invece le condizioni degli infortunati, per i quali è ancora incerta la presenza o meno sul parquet venerdì.

La Virtus affronterà proprio i padroni di casa di Montecatini venerdì alle 21.15 nella semifinale, mentre sabato si svolgeranno le finali, alle 18 il 3°/4° posto ed alle 20.30 la finalissima.

VIRTUS: Orsini 5, Nepi 3, Bianchi 5, Olleia 15, Pucci 17, Stepanovic 11, Ndour 2, Guilavogui 4, Baldinotti 2, Falchi ne. All. Tozzi
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER