Martedì, 18 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASKET

ON Sharing Mens Sana Siena-OriOraPistoia: coach Campanella presenta il match

Bookmark and Share
menssanabasket-logook450vSi avvicina la prima al PalaEstra per la ON Sharing Mens Sana Siena che domani, giovedì 20 settembre, alle 20:30 è attesa sul parquet di casa dalla settima amichevole pre-campionato. Dopo aver affrontato quattro squadre di serie A2 - Forlì, Cento, Rieti e Virtus Roma - i biancoverdi di coach Paolo Moretti attendono la Ori Ora Pistoia dell'ex allenatore mensanino Alessandro Ramagli, che disputerà il prossimo campionato di serie A. A presentare il match, che vedrà di nuovo in campo in canotta ON Sharing Carlos Morais dopo l'assenza per gli impegni con la nazionale dell'Angola nelle qualificazioni alla FIBA World Cup, è il vice allenatore biancoverde Federico Campanella.

Dopo quattro amichevoli con squadre di pari categoria si alza ancora l'asticella: la squadra come sta?
“La squadra sta bene dopo due giorni di riposo e a parte gli infortunati Cepic e Radonjic è rientrato in gruppo Morais che si è allenato regolarmente e ora dovrà ritrovare il feeling con i compagni. I due giorni di riposo concessi ai giocatori dopo la partita a Chiusi sono stati sicuramente proficui per il recupero fisico e mentale dopo una prova impegantiva come è stata quella con la Virtus”.

Contro Pistoia cosa servirà in più rispetto ai test disputati finora?
“Un po' tutto perché avremo bisogno di più fisicità e più intensità: i possessi si giocheranno a un ritmo più alto e il tempo per pensare sarà ridotto. Dovremo essere bravi a riuscire nel competere contro una squadra di livello più alto e farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico ma anche mentale”.

Che squadra è la Ori Ora Pistoia? Che partita ti aspetti?
“Pistoia in questa stagione ha cambiato molto a partire dal coach e dalla maggior parte dei giocatori. Come noi hanno già affrontato diverse amichevoli con alti e bassi che caratterizzano questa fase della stagione ma in linea generale mi aspetto una partita di livello più alto: per quello che si è potuto vedere finora amano giocare a ritmo alto e con situazioni di campo aperto e contropiede. La nostra prima arma per limitarli sarà la transizione difensiva per non concedere soluzioni facili: Pistoia dovrà sudare ogni canestro. Comunque più che guardare alla OriOra guardiamo a noi stessi per migliorare quotidianamente ogni dettaglio del nostro gioco: anche se siamo insieme da un mese siamo sempre nella fase in cui ci stiamo conoscendo e non si può dare niente per scontato”

Prima partita al PalaEstra: la squadra “sente” questo appuntamento?
“Indubbiamente sarà molto carica, aspettavamo tutti di calcare il parquet del PalaEstra per giocare di fronte ai nostri tifosi e sarà uno stimolo e una motivazione in più a fare bene. Ognuno di noi, quando ha firmato con la Mens Sana Basket, non vedeva l'ora di giocare su questo campo davanti alla nostra gente”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER