Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie B femminile: l'Adpf Costone Siena affronta il fanalino di coda Firenze

Bookmark and Share
adpfcostone-claudiabarbucciUn Drago e la Fornace Adpf Costone Siena un po’ incerottato, affronterà questa sera, sabato 26 gennaio, il fanalino di coda Florence Firenze (PalaS.Marcellino – ore 18,45) nell’anticipo della 2ª giornata del girone di ritorno del campionato di basket di Serie B.

La squadra di David Fattorini, reduce da un sofferto successo contro Prato che è valso la conquista del 3° posto in classifica a pari merito con Pontedera, durante la settimana ha perso purtroppo la giovane Battistoni che si è procurata una frattura a una mano; la giocatrice proveniente da Empoli si è infortunata durante una gara valevole per il campionato Under 18. Una brutta tegola in casa Costone, visto che i centimetri di Anna Maria Bastanioni ultimamente rientravano nelle prime scelte del tecnico senese che nell’ultimo confronto l’ha inserita nello starting five. Ci vorrà perlomeno un mese per rivederla in campo a dare una mano (in tutti i sensi) alle bianconere.

L’avversaria odierna sulla carta non rappresenta un ostacolo insormontabile, ma partite come questa nascondono sempre delle insidie. Le gigliate fino a questo momento hanno collezionato una sola vittoria in occasione della 4ª giornata, in trasferta a Savona, e risultano quindi ancora a digiuno di vittorie casalinghe. Il Drago e la Fornace scenderà in campo per aumentare la fame delle avversarie che non trovandosi certamente in una posizione tranquilla, rischiano la retrocessione diretta alla serie inferiore. Arbitreranno questa gara Sgherri della sezione di Livorno e Nocchi della sezione di Pisa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena