Domenica, 21 aprile 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie C Silver: il Costone Siena contro Carrara al PalaOrlandi

Bookmark and Share
costone-ducciobenincasaGiro di boa tutt’altro che favorevole per la Vismederi Costone che perde l’ultima di andata, a Quarrata, e la prima di ritorno a Livorno contro il Basket Meloria, due gare queste che potevano anche essere vinte con un pizzico di fortuna in più, ma anche con percentuali al tiro meno negative, soprattutto quella relativa ai tiri liberi. Due trasferte dunque che hanno lasciato a bocca asciutta i gialloverdi che adesso si ritrovano in piena bagarre al centro di una classifica super affollata da molte pretendenti ai play-off.

E’ chiaro che ci sarà da soffrire fino alla fine, ma intanto c’è da pensare a riprendere il passo con il piede giusto, già dalla gara di domenica che vedrà Bruttini e compagni vedersela con la Cmb Carrara (PalaOrlandi ore 18) che all’andata fu superata un po’ a sorpresa sul proprio campo dalla banda di Braccagni. Fu quello un successo che dette spinta e vigoria alla formazione senese a cui adesso, a distanza di qualche mese, viene chiesto di concedere il bis.

Certamente non sarà facile in quanto i marmiferi, anche se con qualche inciampo, occupano una posizione di tutto rispetto (secondi assieme al Dany Quarrata a quota 20, a soli 2 punti dalla capolista Prato. La Cmb è reduce da una facile vittoria casalinga conseguita a spese della Juve Pontedera e mira senza dubbio al vertice della classifica; la Vismederi dal canto suo, è consapevole della situazione abbastanza delicata che la vedrà affrontare prossimamente impegni assai ardui. Oltretutto l’organico a disposizione di coach Braccagni si è un po’ assottigliato; Mini ha preso la strada di Asciano, in serie D dove, oltre a fare una valida esperienza, potrebbe trovare anche più minutaggi; Matteo Ricci invece, a causa di problemi legati all’attività lavorativa, si è preso una pausa di riflessione. Largo ai giovani dunque, già aggregati alla prima squadra sin dal mese di settembre, ma il cui impiego non risulterà così semplice visto il percorso insidioso che dovrà affrontare la squadra. La gara di questa sera sarà arbitrata da Buoncristiani e Luchi della sezione di Prato.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER