Lunedì, 20 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie B femminile, l'Adpf Costone Siena è un rullo compressore: superata anche la Florence Firenze

Bookmark and Share
FLORENCE FIRENZE-IL DRAGO E LA FORNACE ADPF COSTONE SIENA 42-59 (13-14, 25-23, 37-44)

adpfcostone-biancanardi650vAncora un successo per il Drago e la Fornace (4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate) che nonostante gli infortuni (Bastianoni out), abbatte la resistenza del Fotoamatore Firenze in un derby tradizionale che ha visto le fiorentine reggere l’urto fino alla pausa lunga.

Poi, come spesso accade alla squadra senese, nella seconda parte della gara ecco il cambio di ritmo, con la difesa che si fa più aggressiva e avversarie in forte difficoltà che non riescono più a trovare la via del canestro. Le bianconere infatti riescono a piazzare nel 3° quarto un parziale di 12-21 che ribalta completamente gli equilibri in campo, con le fiorentine che passano così dal +2 della seconda sirena, al -7 della terza. Infine nella battute conclusive il Drago e la Fornace, non solo riesce a controllare il vantaggio, ma addirittura lo incrementa fino al +17 finale, divario che ci sta tutto, nonostante una situazione falli che ha visto Barbucci costretta a lungo in panchina. Buone le prove di Riccobono, Dragoni, Nardi e Bonaccini, tutte in doppia cifra,  che ben si sono distinte assieme al resto del gruppo. Grazie a questa vittoria il Costone consolida così la 3ª posizione in classifica.

FLORENCE FIRENZE: Stefanini 8, Ciantelli 3, Mascio ne, Palchetti ne, Sollami, Colantoni 8, Gabbrielli 7, Mortelli 7, Ciulli 2, Consumi 3, Masi 4, Puccini ne. All. Pandolfi.

IL DRAGO E LA FORNACE ADPF COSTONE SIENA: Barbucci, Dragoni 12, Nardi 11, Bonaccini 11, Riccobono 15, Oliva 8, Renzoni, Malquori 2, Corbini, Sardelli ne, Balestrazzi ne. All. Fattorini

ARBITRI: Sgherri e Nocchi
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER