Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - BASKET

Giovanili Virtus Siena: gli Under 15 Eccellenza campioni regionali

Bookmark and Share
virtus-under15eccellenzaLa formazione under 15 Eccellenza della Virtus, con l'ultima vittoria contro Livorno, si è guadagnata il titolo di campione regionale con una giornata di anticipo.

Grande impresa degli Under 15 Eccellenza di coach Spinello che, vincendo contro il Don Bosco Livorno per 69-54, si sono assicurati il matematico primo posto in classifica ad una giornata dal termine, laureandosi campioni regionali.

Una partita non semplice quella affrontata dai rossoblù, che hanno trovato avversari agguerriti che hanno dato loro del filo da torcere fino alla sirena finale.
L'avvio è tutto di marca Virtus: un'ottima difesa ed un attacco spumeggiante guidano i virtussini al 25-8 a fine primo quarto. Una partita che sembra essere in pieno controllo dei ragazzi di coach Spinello, che nel secondo periodo sembrano però staccare la spina, concedendo un parziale agli ospiti che riescono a tornare sul -1 (33-32) in soli 10 minuti. Tuttoda rifare quindi per i rossoblu, che con convinzione mantengono il vantaggio pur non riuscendo ad allungare nel terzo quarto (51-45) per poi prendere il largo definitivamente negli ultimi minuti, portandosi in doppia cifra di vantaggio e chiudendo la partita sul 69-54.
Con il primo posto nel girone assicurato, gli under 15 Eccellenza rossoblu affronteranno l'interzona da prima della Toscana, interzona che li vedrà affrontare Varese, Casale e la vincente dello spareggio tra Montegranaro ed una squadra pugliese ancora da definire.
Prossimo ed ultimo impegno della fase regionale domenica 28 alle 11 a Livorno contro la Invictus Livorno.

VIRTUS SIENA-DON BOSCO LIVORNO 69-54 (25-8; 33-32; 51-45)

VIRTUS: Gazzei 6, Puccetti, Bruttini, Broscenco 2, Cannoni 19, Nikiforatis 8, Iannoni, Liotta, Costantini, Braccagni 17, Ravenni 3, Donati 14. All. Spinello
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER