Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

La Virtus Siena supera il Costone e si porta in vetta al girone di Coppa Toscana

Bookmark and Share
COSTONE SIENA-VIRTUS SIENA 62-69 (16-13; 29-33; 44-52)

virtus-logo650Seconda vittoria per la Virtus Siena in Coppa Toscana, che batte il Costone in trasferta 62-69 guadagnando la vetta del girone A.

Avvio contratto da entrambi i lati, con molta intensità ma poca brillantezza, dovuta forse ai carichi di lavoro di entrambi i gruppi che ancora si fanno sentire. Nonostante i molti errori da una parte e dall’altra sono i padroni di casa ad uscire meglio nel primo quarto, portandosi avanti 16-13.
Nel secondo quarto i rossoblù iniziano a prendere in mano la partita, grazie alle iniziative di Casoni, Bianchi e Sabia, che portano la Virtus fino al +7, salvo poi subire il rientro sul finire del quarto del Costone, che si riporta sul 29-33 con il quale le squadre tornano negli spogliatoi.

I rossoblù tornano in campo dopo l’intervallo con la giusta convinzione, toccando la doppia cifra di vantaggio e controllando la partita, senza però riuscire a chiuderla, con i ragazzi di coach Braccagni capaci di rimanere a contatto grazie anche ai viaggi in lunetta.
Nel quarto periodo, con il Costone tornato a -8, è Olleia a caricarsi la squadra sulle spalle, portando i virtussini sul +10, 55-65 a due minuti dalla fine. In questo momento però, con la partita che si stava avviando verso la sirena finale con la Virtus in controllo, si accende Panichi, che segna 7 punti in fila che riportano i suoi sul -3 a meno di un minuto dalla fine, con i padroni di casa che hanno vanificato l’azione del potenziale pareggio pestando la linea di fondo e regalando il pallone ai rossoblu, che con un 4/4 dalla lunetta di un chirurgico Imbrò chiudono la partita sul 62-69.

Domenica alle 18.30 a Grosseto i rossoblù affronteranno la Gea nell’ultimo turno di Coppa Toscana. Una vittoria, a prescindere dal risultato del Costone contro il Colle Basket, regalerebbe ai ragazzi di coach Tozzi il primo posto nel girone ed il passaggio del turno.

COSTONE: Benincasa 16, Catoni, Chiti 4, Tognazzi 9, Bruttini 17, Angeli 6, Panichi 10, Carnaroli, Ceccatelli, Zani ne, Carpitella ne, Aiello ne. All. Braccagni

VIRTUS: Bartoletti 8, Olleia 18, Imbrò 10, Ndour 1, Casoni 14, Bianchi 12, Sabia 6, Bovo, Cerpi, Terni, Calvellini ne, Braccagni ne. All. Tozzi
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK