Giovedì, 21 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

La Virtus Siena vince con Quarrata e conquista le Final four di Coppa Toscana

Bookmark and Share
VIRTUS SIENA-DANY BASKET QUARRATA 74-63 (10-20; 38-35; 61-41)

virtus-quarrata-coppatoscanaBella vittoria per la Virtus Siena, che nei quarti di finale di Coppa Toscana supera Quarrata per 74-63, accedendo così alle Final Four della competizione che si disputeranno a gennaio.

È un ottimo avvio quello dei rossoblù, che si portano subito in vantaggio 8-1. Dalla metà del quarto rallenta l'attacco della Virtus, e Quarrata inizia la rimonta sfruttando la panchina, che dà linfa vitale alla squadra e permette agli ospiti di chiudere il primo quarto in vantaggio 10-20.Il secondo periodo si apre con un ispirato Imbró che segna due triple e unito ad un super Casoni (15 punti per lui nel solo secondo quarto) guida la rimonta rossoblu che riporta a contatto i ragazzi di coach Tozzi. Quarrata però continua a produrre gioco e rimane a contatto con i canestri di Nesi e Toppo. Il secondo quarto termina 38-35.

È una super Virtus quella che entra in campo dopo l'intervallo: i rossoblù stringono le maglie difensive, non concedendo neanche un canestro dal campo nel quarto a Quarrata, che segna 7 punti soltanto dalla lunetta, con un Ndour super in difesa su Toppo. In attacco i virtussini, guidati dal solito Casoni, segnano con continuità, toccando il +20 a fine terzo quarto (41-61).
L'ultimo quarto inizia con un fallo antisportivo e tecnico a Bianchi, che permettono a Quarrata di costruite un parziale iniziale di 7-0 dal quale gli ospiti costruiscono la rimonta, che li porta fino al -6 (67-61) a due minuti dalla fine, complici anche gli errori offensivi della Virtus. Un canestro in penetrazione di Olleia ferma l'emorragia, e un paio di buone difese chiudono la partita e consegnano la vittoria e la qualificazione alla Virtus per 74-63.

«Ci sono state buone idee - commenta coach Maurizio Tozzi - Credo che sia stata una partita complicata, siamo una squadra giovane e può darsi di avere dei momenti di smarrimento nel corso della partita, ma sono molto di più i segnali positivi che quelli su cui ridire».

Sabato 28 alle 21.15 a San Giovanni Valdarno i rossoblù esordiranno in campionato contro la Synergy.

VIRTUS SIENA: Bartoletti 10, Ricciardelli, Braccagni ne, Bianchi 6, Sabia, Olleia 11, Cerpi, Imbrò 13, Ndour 10, Bovo, Casoni 22, Terni 2. All. Tozzi

QUARRATA: Biagi 3, Toppo 16, Nesi F 15, Vannoni 9, Magnini 5, Nesi M ne, Vettori 2, Riccio 9, Bracali, Cannone 4. All. Valerio
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK