Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie C Silver: per il Costone pesante sconfitta nella prima di campionato a Fucecchio

Bookmark and Share
FOLGORE FUCECCHIO-VISMEDERI COSTONE SIENA 76-55 (22-15, 41-23, 59-34)

costone-panchinaInizio di campionato piuttosto complicato per la Vismederi Costone Siena che rimedia una severa lezione sul campo della Folgore Fucecchio.

Priva di Benincasa e Tognazzi e con Leo Chiti ancora non disponibile, la squadra di Braccagni ha retto botta solo nelle battuti iniziali, contro una compagine ben attrezzata e fisicamente superiore ai senesi. Si è passati così dall’8-8 del 7’ al 22-15 della prima sirena, con un ispirato Falchi che dai 6,75 inizia il suo show (terminerà con un 5/7 da 3  pari al 71% e con 2/2 da 2), ben spalleggiato da Berni e Gazzarrini anch’essi molto prolifici dall’arco. Nella 2ª frazione i padroni di casa prendono ancora più campo, trovandosi di fronte una difesa gialloverde piuttosto blanda che non riesce a fare pressione dal perimetro, mentre sul fronte offensivo la Vismederi trova il canestro soprattutto con Bruttini, per il resto lo scout parla di totali davvero scoraggianti: 15/43 da 2 e 5/24 da 3. Il -18 dell’intervallo suona già come una sentenza per la squadra senese che al rientro in campo appare inerme di fronte all’irruenza dei locali, tanto che alla 3ª sirena sono 25 i punti al passivo e gara praticamente chiusa. Nell’ultimo periodo Braccagni inserisce giustamente i giovani, ottenendo comunque delle confortanti risposte. Alcuni canestri di Chiti nel finale di gara rendono meno pesante il divario che al 37’ era di 74-46. Da annotare anche la prova piuttosto soddisfacente di Carnaroli, 5 punti e 5 catture, 1 stoppata e 1 assist, che termina con 8 di valutazione, la migliore dopo quella di capitan Bruttini (23).

FOLGORE FUCECCHIO: Falchi 19, Berni 11, Gazzarrini 18, Strozzalupi 4, Ndyae 3, Vannini 15, Venditti 6, Pandolfi, Masotti, Pertici. All. Rastelli

VISMEDERI COSTONE SIENA: Catoni 5, Chiti G. 11, Bruttini 27, Ceccatelli, Angeli 4, Panichi, Monnecchi, Carnaroli 5, Zani, Aiello 3, Carpitella, Picchi. All. Braccagni
ARBITRI: Piram e Volpi
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK