Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie C Gold, rimonta da brividi per la Virtus Siena che supera Altopascio e rimane in vetta

Bookmark and Share
BAMA BASKET ALTOPASCIO-ACEA VIRTUS SIENA 72-73 (17-17; 38-37; 60-51)

virtussiena-squadraSuccesso in rimonta per l'Acea Virtus Siena che, in trasferta sul parquet di Altopascio, batte i padroni di casa per 72-73 con un rocambolesco finale, risalendo dal -15 a quattro minuti dalla fine.

La cronaca

L'avvio è equilibrato, con le squadre che si rispondono colpo su colpo ed i padroni di casa che prendono il primo vantaggio con la tripla di Orsini, che costringe coach Tozzi al timeout. Altopascio continua a creare gioco offensivo, ma Bartoletti prima riporta i rossoblù sul -5 con un canestro e fallo, e poi segna altri 6 punti in fila che permettono all'Acea di tornare sul -2, dal quale poi i rossoblù riescono ad impattare a quota 17 a fine primo quarto. Le triple guidano la Virtus nel secondo quarto, ma la Bama, appoggiandosi a Trillò, regge colpo su colpo. I ragazzi di coach Tozzi mettono la testa avanti con una tripla di Ricciardelli ed un canestro di Casoni. Olleia firma il +3, ma sono i soliti Orsini e Trillò a caricarsi la squadra sulle spalle e portare in vantaggio Altopascio a metà gara (38-37). La partita e molto combattuta, e anche il terzo periodo inizia in perfetto equilibrio. Verso la metà del quarto i padroni di casa piazzano però un parziale che li porta in doppia cifra di vantaggio sul 52-41. Ndour e Olleia segnano i due canestri del -7, ma sul finire del quarto Cappa segna la tripla del nuovo +9. L'ultima frazione inizia con un nuovo allungo dei padroni di casa che toccano il +15. La partita sembra ormai aver scelto un padrone, ma la Virtus non molla e ripartendo dalla difesa costruisce un parziale di 20-4 che non lascia scampo ai padroni di casa. E' di Casoni il canestro finale del decisivo sorpasso, che scrive la parola fine sull'incontro che termina 72-73.

Con questa vittoria l'Acea fa tre su tre in campionato e rimane in vetta alla classifica di Serie C Gold.

ALTOPASCIO: Stefanini ne, Pellegrini 2, Pantosti 6, Orsini 20, Lazzeri 4, Cappa 13, Giovani 2, Bini Enabulele 2, Meucci 10, Razzoli, Simonelli ne, Trilló 13. All. Novelli.

VIRTUS SIENA: Calvellini ne, Bartoletti 17, Bianchi 7, Ricciardelli 3, Olleia 16, Imbrò 8, Ndour 8, Sabia 1, Casoni 10, Terni 3, Bovo ne. All. Tozzi.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK