Sabato, 15 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - BASKET

Basket Serie C Gold, rimonta da brividi per la Virtus Siena che supera Altopascio e rimane in vetta

Bookmark and Share
BAMA BASKET ALTOPASCIO-ACEA VIRTUS SIENA 72-73 (17-17; 38-37; 60-51)

virtussiena-squadraSuccesso in rimonta per l'Acea Virtus Siena che, in trasferta sul parquet di Altopascio, batte i padroni di casa per 72-73 con un rocambolesco finale, risalendo dal -15 a quattro minuti dalla fine.

La cronaca

L'avvio è equilibrato, con le squadre che si rispondono colpo su colpo ed i padroni di casa che prendono il primo vantaggio con la tripla di Orsini, che costringe coach Tozzi al timeout. Altopascio continua a creare gioco offensivo, ma Bartoletti prima riporta i rossoblù sul -5 con un canestro e fallo, e poi segna altri 6 punti in fila che permettono all'Acea di tornare sul -2, dal quale poi i rossoblù riescono ad impattare a quota 17 a fine primo quarto. Le triple guidano la Virtus nel secondo quarto, ma la Bama, appoggiandosi a Trillò, regge colpo su colpo. I ragazzi di coach Tozzi mettono la testa avanti con una tripla di Ricciardelli ed un canestro di Casoni. Olleia firma il +3, ma sono i soliti Orsini e Trillò a caricarsi la squadra sulle spalle e portare in vantaggio Altopascio a metà gara (38-37). La partita e molto combattuta, e anche il terzo periodo inizia in perfetto equilibrio. Verso la metà del quarto i padroni di casa piazzano però un parziale che li porta in doppia cifra di vantaggio sul 52-41. Ndour e Olleia segnano i due canestri del -7, ma sul finire del quarto Cappa segna la tripla del nuovo +9. L'ultima frazione inizia con un nuovo allungo dei padroni di casa che toccano il +15. La partita sembra ormai aver scelto un padrone, ma la Virtus non molla e ripartendo dalla difesa costruisce un parziale di 20-4 che non lascia scampo ai padroni di casa. E' di Casoni il canestro finale del decisivo sorpasso, che scrive la parola fine sull'incontro che termina 72-73.

Con questa vittoria l'Acea fa tre su tre in campionato e rimane in vetta alla classifica di Serie C Gold.

ALTOPASCIO: Stefanini ne, Pellegrini 2, Pantosti 6, Orsini 20, Lazzeri 4, Cappa 13, Giovani 2, Bini Enabulele 2, Meucci 10, Razzoli, Simonelli ne, Trilló 13. All. Novelli.

VIRTUS SIENA: Calvellini ne, Bartoletti 17, Bianchi 7, Ricciardelli 3, Olleia 16, Imbrò 8, Ndour 8, Sabia 1, Casoni 10, Terni 3, Bovo ne. All. Tozzi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK