Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie B femminile: l'Adpf Costone Siena dilaga contro Perugia

Bookmark and Share
IL DRAGO E LA FORNACE SIENA-PALLACANESTO PERUGIA 52-29 (13-4, 25-18, 42-22)

adpfcostone-perugiaTutto facile per il Drago e la Fornace Adpf Costone Siena che esce con una convincente vittoria dalla prima gara del campionato di basket di Serie B, sconfiggendo al PalaNannini la Pallacanestro Perugia per 52-29.

La cronaca
Se di equilibrio possiamo parlare, questo è riferito solo alla prima parte della gara, anche se va detto che le senesi hanno sempre avuto il controllo della situazione nelle prime due frazioni di gioco, per poi dilagare a proprio piacimento dopo la pausa lunga. Infatti le ragazze di David Fattorini, una volta rientrate in campo, riescono a scrollarsi definitivamente di dosso le avversarie, imprimendo alla manovra offensiva un ritmo sostenuto che le perugine non riescono a contenere, nonostante gli incitamenti ripetuti del loro tecnico, la campionessa ungherese Katalin Honti che nella sua carriera di cestista ha vinto davvero tutto (1 Eurolega, 1 Coppa di Spagna, 2 Campionati italiani e 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 6 scudetti ungheresi, 4 coppe di Ungheria, 2 bronzi agli europei U18 e U20). Il + 20 della 3ª sirena in pratica mette fine ai giochi, con l’ultimo quarto che diventa una sorta di buon allenamento per le bianconere, con le seconde linee che si ritagliano brevi minutaggi. Ad onor del vero Perugia non è sembrata poi così irresistibile, ma va dato merito alle senesi di aver fornito una prova più che soddisfacente, soprattutto in difesa, dove sono stati concessi solo 29 punti alle perugine, 4 nella 3ª e frazione.

IL DRAGO E LA FORNACE ADPF COSTONE SIENA: Bonaccini 5, Dragoni 13, Renzoni 3, Poletti 14, Bianconi 5, Pierucci 5, Sardelli 3, Pastorelli 2, Ginanneschi 2, Dragone ne, Nanni ne, Sabia ne. All. Fattorini

PALLACANESTRO PERUGIA: Gatti, Ricci, Bigini, Cardinali, Presta, Aquinardi, Sartor, Zucchini, Manganello, Vescovi. All. Honti

ARBITRI: Nocchi e Volpi
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK