Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie C Gold, San Giobbe Chiusi a valanga contro Montale

Bookmark and Share
SAN GIOBBE BASKET CHIUSI-C.B. MONTALE 109-45 (33-12; 58-25; 83-38)

sangiobbe-montaleSeconda partita per la San Giobbe Basket Chiusi nella terza giornata del Campionato di Serie C Gold Toscana contro Basket Montale. La formazione chiusina vince per 109 a 45 contro i giovani del Basket Montale tenendo la partita in controllo fin dal primo minuto. Per i biancorossi convocazione per Dini in sostituzione di Criconia non al meglio dal punto di vista fisico e lasciato a riposo da coach Monciatti.

La cronaca
Primo quarto Primo possesso per Montale che non sfrutta l'occasione al contrario di Chiusi che al primo affondo sblocca il punteggio e poi prende il largo andando sul 7-0, parziale che costringe gli avversari al primo time out. Al rientro non cambia il copione, i padroni di casa vanno sul 15-0, con Montale che mette a segno i primi due punti dopo cinque minuti di gioco. La risposta di Chiusi è immediata. Il punteggio va sul 17-2 e la San Giobbe mantiene il controllo dell'incontro trovando il massimo vantaggio sul 24-7. L'attacco poco efficace degli ospiti bloccato anche dalla buona difesa dei locali chiude il primo quarto sul 33-12.

Secondo quarto Al rientro ancora ottima San Giobbe, il divario si allarga con i chiusini sempre padroni del gioco. Ottima la fase difensiva in avvio, con Montale ancora imprecisa. Chiusi allunga portandosi sul 52-18, ma nel finale arriva il guizzo degli avversari. I pistoiesi mettono a referto 7 punti che mandano le squadre alla pausa lunga sul punteggio di 58-25.

Terzo quarto Di nuovo in campo, i primi punti sono per i padroni di casa da tiro libero. Chiusi macina gioco, Montale subisce le offensive e crea poco in contropiede. La San Giobbe allunga il divario toccando i settanta punti con gli ospiti ancora fermi ai trenta. La partita si trascina fino all'ultimo intervallo senza particolari problemi per i biancorossi che segnano e subiscono gli stessi punti del parziale precedente chiudendo il quarto 83-38.

Quarto quarto L'ultimo parte di gara è una formalità. Coach Monciatti da spazio a tutto il roster con Rettori, Mihaies (già entrati nel terzo quarto ed entrambi a punti) e Dini alla prima convocazione in campionato e il parziale che ne deriva è il più largo tra i quattro. La San Giobbe tocca quota cento arrivando fino al 109 definitivo, per Montale solo 7 punti che fanno chiudere i giovani pistoiesi a quota 45.

SAB GIOBBE BASKET CHIUSI: Ceccarelli 7, Mihaies 4, Groppi 5, Dini, Kuvekalovic 22, Infanti (Cap.) 7, Radunic 10, Zambonin 18, Sabbatino 14, Cresti 3, Rettori 3, Lombardo 16 All. Monciatti 1° Ass. Semplici

C.B. MONTALE: Gangale 12, Riismaa 5, Zita 3, Becciani 3, Evotti 10, Ignarra, Pucci, Bonistalli 2, Greco, Mati (Cap.) 1, Geromin 2, Faticanti 7 All. Della Rosa 1° Ass. Marcello

Primo arbitro Matteo Landi, Secondo arbitro Lorenzo Panicucci
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK