Mercoledì, 20 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie B femminile, Il Drago e la Fornace Costone Siena in trasferta a Lucca

Bookmark and Share
adpfcostone-davidfattoriniUn inizio così spumeggiante da parte del Drago e la Fornace, forse non se lo aspettava nessuno. La vittoria riportata nella 1ª di campionato al PalaNannini contro la Pallacanestro Perugia, è stata senza dubbio dirompente e fortemente benefica nei confronti di tecnici e giocatrici, nonché dei dirigenti che hanno salutato questa prima vittoria con grande entusiasmo.

L’aver ringiovanito fortemente la squadra durante l’estate, poteva rappresentare un forte motivo di preoccupazione, non tanto per una mancanza di fiducia nelle giovani del proprio vivaio, ma soprattutto per il fatto che l’esperienza in campo conta moltissimo.

Invece questa prima uscita, così come le due vittorie in Coppa Toscana, ha fornito indicazioni interessanti riguardo al potenziale di un gruppo che in poco tempo ha saputo trovare al proprio interno un equilibrio più che soddisfacente. D’accordo che è ancora presto per cantare vittoria, anche se quella ottenuta contro la compagine umbra fa bene al morale, ma alcune titubanze senza dubbio si sono diradate come la nebbia al sole. La squadra ha seguito alla lettera le indicazioni del coach che ha chiesto e ottenuto un grande sacrificio in difesa, costringendo le avversarie al magro bottino di 29 punti realizzati. In attacco le varie soluzioni trovate hanno consentito alle varie Poletti e Dragoni, tra le più prolifiche del gruppo, di finalizzare azioni convincenti che hanno incanalato il match su binari favorevoli al Costone.

Tutto bene dunque, ma oggi vi sarà un altro banco di prova con il Drago e la Fornace impegnata sul campo di Lucca che nello scorso turno è inciampata in terra fiorentina contro l’Avvenire 2000, squadra questa che è stata domata dalle senesi a domicilio in Coppa Toscana. Non sempre 2+2 fa 4 quando si tratta l’argomento sport, ma certe considerazioni comunque è più che lecito farle. Dirigeranno l’incontro di domenica (palla a due ore 18) Panelli della sezione di Pistoia e Parigi della sezione di Firenze.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK