Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Basket Serie C Gold: San Giobbe Chiusi vince anche a Pontassieve

Bookmark and Share
ASD VALDISIEVE-SAN GIOBBE BASKET CHIUSI 69-87 (18-29, 34-43, 50-67)

valdisieve-sangiobbeArriva anche la prima vittoria esterna per la San Giobbe Basket Chiusi, che non senza qualche sofferenza vince a Pontassieve contro Valdisieve per 69-87. I chiusini in vantaggio praticamente per tutta la durata dell'incontro hanno subito il ritorno dei locali pur tenendoli a distanza di sicurezza, soffrendo soprattutto nel secondo quarto il peggiore dal punto di vista realizzativo con soli 14 punti a referto. Con questa vittoria Chiusi sale a quota 6 punti in classifica.

La cronaca

Primo quarto
E' di Valdisieve il primo vantaggio della partita con la San Giobbe che incassa anche il 3-0. La reazione biancorossa arriva però immediata con il pareggio di Kuvekalovic seguita dal sorpasso dei chiusini che si portano sul 3-5. Il divario si amplia in favore della formazione allenata da Monciatti, brava a concludere le azioni offensive e a concedere poco dietro. Valdisieve però non ci sta. In un primo momento i locali accorciano, per poi operare il contro sorpasso sul 12-11. La frazione prosegue punto a punto fino al 14-15 per la San Giobbe, poi di nuovo l'allungo che porta i chiusini a quota 19. Il massimo vantaggio arriva sul 18-26, il quarto si chiude con la tripla di Lombardo sul 18-29.

Secondo quarto
Di nuovo in campo ancora due punti per la San Giobbe con Zambonin. Valdisieve è viva e rimane attaccata alla gara mantenendo costante anche se ancora piuttosto ampio il divario. Decisamente più basse le percentuali per i chiusini in fase offensiva, i padroni di casa invece concretizzano, ma non riescono a ricucire la forbice. Il guizzo della formazione di Pontassieve vale il quarto, che si chiude con 16 punti a favore dei locali e 14 per gli ospiti con il punteggio che recita 34-43.

Terzo quarto
Al rientro dalla pausa lunga la San Giobbe torna a macinare gioco. Radunic piazza due punti e si ripete pochi istanti dopo. Il divario torna a farsi importante ed oscilla per buona parte della frazione tra i dodici e i quindici punti in favore della squadra di Monciatti. Valdisieve è comunque in gara, continua a produrre gioco pur non riuscendo a piazzare l'allungo per poter riaprire definitivamente la partita. L'ultima parte del quarto è di marca biancorossa sia in fase difensiva che offensiva. Criconia subisce fallo su un tentativo da tre punti e trasforma i tre tiri liberi che ne scaturiscono. Il risultato all'ultima pausa è di 50-67.

Quarto quarto
In campo per l'ultima frazione è ancora la San Giobbe ad andare a segno ed è ancora Criconia da tre ad aumentare la forbice. Valdisieve si rimette in carreggiata con due triple nel giro di trenta secondi, m ancora la San Giobbe, questa volta con Lombardo a tornare avanti di 19. Il finale di gara è ancora in favore dei biancorossi chiamati ad amministrare l'ormai tranquillo vantaggio. Il punto esclamativo sulla vittoria lo mette Sabbatino con due punti in sospensione che chiudono la contesa sul 69-87.

VALDISIEVE: Niccoli, Coccia 4, Piccini N. 2, Cianchi 5, Rossi 14, Occhini 20, Dionisi, Lerede, Simoncini 2, Bianchi 4, Municchi 6, Piccini C. 12 All. Pescioli 1° Ass. Gemmi

CHIUSI: Ceccarelli, Criconia 8, Mihaies, Groppi, Dini, Kuvekalovic 14, Infanti (Cap.) 2, Radunic 26, Zambonin 9, Sabbatino 12, Cresti, Lombardo 16 All. Monciatti 1° Ass. Semplici

Arbitri Francesco Carlotti, Marco Corso
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK