Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - BASKET

Minibasket, Aquilotti Mens Sana protagonisti al Torneo di Limena

Bookmark and Share
I piccoli cestisti ottengono il terzo posto, in attesa del casalingo Memorial Giorgio Cocchia

aquilottiminibasketOttima prestazione per i piccoli cestisti mensanini impegnati nel Torneo della Befana che si è svolto a Limena (Padova) dal 2 al 7 gennaio scorsi. Il tradizionale appuntamento di fine anno, giunto ormai alla 14a edizione, ha visto la partecipazione di ben 30 squadre provenienti da tutta Italia. Tra queste i ragazzi allenati da Sergio Battestin si sono distinti per tecnica e carattere, piazzandosi al terzo posto.

Primi nel loro girone, hanno chiuso imbattuti contro Hurricane Limena (finale 67-13); Arcella Padova (finale 74-0); CMB Carmignano Padova (finale 76-9) Scorzè Padova (finale 71-22) , per fare breccia nel girone a 3 in semifinale contro Leoncino Mestre, con il tabellone che alla sirena segnava un inappellabile 58-25. L'unica, amara sconfitta è giunta nell'incontro decisivo contro Basket Riviera, nel quale i mensanini, pur lottando punto a punto hanno ceduto il passo ai meritevoli avversari, poi vincitori assoluti del torneo.

La consolazione è arrivata comunque nella finalina per il terzo e quarto posto, nella quale i giovani senesi hanno incontrato la Dolo Dolphins, Verona, battuta per 44-40 dopo una partita vibrante e ricca di emozioni. Miglior realizzatore Niccolò Carapelli autore di ben 13 punti.
Un terzo posto assoluto che ripaga delle molte energie spese, in attesa del prossimo impegno casalingo: il Torneo Nazionale Memorial Giorgio Cocchia, organizzato negli impianti Mens Sana il prossimo fine settimana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER