Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
SIENA - SIENA

''Bruno Valentini è una risorsa determinante per vincere le amministrative''

Bookmark and Share
Un gruppo di iscritti al Pd di Siena ha scritto una lettera a Giulio Carli, segretario cittadino, per sostenere la candidatura di Bruno Valentini

bruno_valentini450v«Siamo un gruppo di iscritti al Pd della città di Siena che sta sostenendo la necessità di aprire le primarie del centrosinistra per il sindaco di Siena alla partecipazione di Bruno Valentini. Le difficoltà in cui la nostra città si sta dibattendo sono di tale gravità che occorre una straordinaria innovazione di idee per invertire il declino di Siena ed una grande apertura al confronto con i cittadini per riuscire a rappresentare ancora le loro aspettative. La scelta di confermare l'alleanza di centrosinistra è giusta non solo per l'analogia col progetto nazionale, ma anche per marcare la differenza rispetto al confuso groviglio di liste civiche che si è proposto al governo cittadino in alternativa a noi.

La raccolta di firme per la candidatura di Bruno Valentini, in pochi giorni ha avuto un grande successo di partecipazione popolare dimostrando la chiara volontà e potenzialità dei cittadini di incidere sulle scelte e sui progetti della propria città con un evidente recupero di voti per il Pd e per i partiti della coalizione. Inoltre abbiamo toccato con mano il forte smarrimento dell'elettorato di centrosinistra, che se non avrà la possibilità di scegliere fra più candidati e più opzioni programmatiche, tutte vincolate ad un progetto unitario, potrebbe anche non recarsi alle urne oppure migrare verso altre proposte politiche, che stanno approfittando in modo populistico del disagio della città dopo la caduta della maggioranza del consiglio comunale e la prolungata gestione commissariale che ha aggravato ulteriormente i problemi.

Siamo anche preoccupati che la tensione interna al Pd ed anche nell’ambito dell'alleanza con Sel e Riformisti-Psi possano ostacolare un’adeguata partecipazione alle fondamentali Elezioni Parlamentari di febbraio. Riteniamo, pertanto, che occorra recuperare credibilità, serenità, rispetto reciproco e senso vero della democrazia interna ed esterna, confermando l'allargamento delle primarie a sindaco ad un candidato come Bruno Valentini che, insieme al comitato politico, al movimento “Siena cambia” e ai tantissimi sostenitori, sta dimostrando, in breve tempo, di rappresentare una parte significativa dell'elettorato di centrosinistra e di essere una risorsa determinante per vincere le prossime elezioni amministrative, qualunque sia l’esito delle primarie, che potrebbero svolgersi in maniera ancora più efficace con un leggero slittamento di qualche giorno in più. Crediamo, in definitiva, che, con il nostro contributo, il PD e il centrosinistra possano avere una possibilità in più da offrire al futuro della città. Chiediamo, infine, al Segretario del Pd di Siena Giulio Carli di trasmettere questa nostra lettera a tutti gli iscritti, anche favorendo la convocazione delle assemblee dei circoli della città, in modo tale che tutti possano contribuire al dibattito politico e culturale in atto, esprimendo eventualmente anche il proprio sostegno alle nostre idee».

Antonio Maria Baldi, Roberto Beligni, Alessandro Bellini, Lorenzo Brenci, Fiamma Cataldo, Paola D’Orsi, Francesco Fasano, Francesco Giardini, Roberto Guiggiani, Stefania Lippiello, Fulvio Mancuso, Paolo Mazzini, Mario Morellini, Alessandra Navarri, Simone Petricci, Gianni Porcellotti, Alessandro Starnini.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER