Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - BASKET

Basket serie C, la Virtus Siena domina a Pontedera e vola in C Gold

Bookmark and Share
JUVE PONTEDERA-LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 50-85 (9-22; 22-43; 33-70)

virtussiena-zeneli650C Gold! Con tre giornate di anticipo la Sovrana Pulizie Virtus Siena conquista la promozione, grazie alla netta vittoria per 50-85 sul parquet della Juve Pontedera. I rossoblù di coach Braccagni conquistano così il primo obiettivo stagionale e attendono adesso di giocarsi qualcosa di più grande nella seconda fase a 8 squadre, dove affronteranno le migliori 4 del girone B. In terra pisana è stata una vera e propria cavalcata trionfale per i colori rossoblù.

Fin dalle prime battute, infatti, la Virtus dimostra di volere fortemente i 2 punti, portandosi addirittura sul punteggio di 1-16 dopo 4' di gioco. I locali, alle prese da mesi con assenze importanti, cercano di rispondere, ma già alla fine del primo periodo il punteggio vede i ragazzi di Braccagni avanti 9-22, grazie alle ottime iniziative di Nasello e Olleia. Nel secondo periodo il divario aumenta. Lenardon e Bonelli guidano alla perfezione l'attacco visrtussino, con Zeneli che trova punti importanti sotto le plance, facendo volare la Virtus sul +21 del 20°. In avvio di secondo tempo Pontedera ha uno squillo improvviso, riportandosi sul -16 (28-44), ma la fiammella di speranza accesa dai pisani viene immediatamente spenta da una Virtus cinica ed a tratti molto bella. Bianchi e soci piazzano un parziale mortifero di 0-20, tagliando le gambe ai locali e chiudendo di fatto l'incontro, visto che il tabellone a fine terzo quarto dice Pontedera 33, Virtus 70. Nell'ultimo periodo, con il quintetto base ormai in panchina da diversi minuti, coach Braccagni trova delle ottime cose anche dai sostituti, che si sbattono come se la partita fosse in equilibrio, dando un ottimo segnale per il prosieguo della stagione.
Alla fine arriva la vittoria, e con lei anche la matematica certezza della promozione in C Gold. La Sovrana Pulizie può esultare per un cammino fin qui esaltante, ma che promette certamente altri colpi di scena.

Prossimo impegno domenica 14 alle ore 18 al Palaperucatti contro Lucca. In palio ci sono 2 punti fondamentali per la seconda fase, visto che Lucca ha compiuto un passo importante per la qualificazione battendo ieri Castelfiorentino nello scontro diretto.

JUVE PONTEDERA: Ceccarelli, Ruberti 4, Casavecchia 11, Bulleri 5, Susini 6, Batori 8, Manfredini, Gorini 9, Granchi ne, Gasperini 7. All. Angelucci.

SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA: Ricci 4, Bianchi 7, Mugnaini 3, Zeneli 14, Olleia 17, Lenardon 10, Imbrò 3, Monciatti 4, Nasello 12, Bonelli 11. All. Braccagni.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER