Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Sconfitta casalinga per il Costone femminile nella prima di campionato

Bookmark and Share
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA-PALLACANESTRO FEMMINILE FIRENZE 50-58 (18-17, 33-23, 41-42)

adpfcostone-firenze1Il Drago e la Fornace prima si esalta, poi si spenge sotto i colpi delle più esperte fiorentine che partono con il piede giusto nella 1ª di campionato.

L'inizio brillante del Drago e la Fornace fa ben sperare, grazie alle azioni fluide che spesso si finalizzano con penetrazioni vincenti che producono il libero aggiuntivo. Al 5' le sensi si portano sul 12-6, con Firenze in chiara difficoltà. La difesa bianconera è attenta e produce buoni raddoppi, ma le ospiti sul finire di frazione riescono a tenersi a contatto di gomito, chiudendo sul -1. E' all'inizio del secondo quarto che il Drago e la Fornace sputa lingue di fuoco, piazzando un parziale di 10-0, grazie a Bonaccini, sempre attiva in cabina di regia, e Dragoni e una reattiva Oliva; al 17' matura il massimo vantaggio bianconero (31-19). Le gigliate a stento tengono il ritmo delle senesi che dimostrano di avere una marcia in più e al riposo si va con il Costone avanti di 10. Poi nella seconda parte della gara si esaurisce la spinta delle giocatrici di casa e la Pallacanestro Firenze ne approfitta per rifarsi sotto minacciosamente. Le giocatrici di coach Corsini aggiustano anche la mira e sul suono della 3^ sirena ecco arrivare la tripla biancorossa del +1. E’ proprio dall'arco che arrivano le stilettate vincenti delle fiorentine che tra l'altro aumentano l'intensità difensiva; coach Fattorini prova con la zona, ma ormai la gara sembra segnata e le bombe delle sorelle Rossini, prima Marta e poi la ex Silvia, risultano devastanti (43-53 al 36'). A confezionare la vittoria alle gigliate ci pensa anche il pivot Corsi che da sotto non perdona.

IL DRAGO E LA FORNACE: Burrini ne, Corbini ne, Nosella, Oliva 6, Renzoni 2, Sardelli 2, Barbucci 12, Dragoni 15, Nardi 4, Pierucci ne, Bonaccini 9, Sabia ne. All. Fattorini

PALL. FIRENZE: Saldarelli 2, Fabbri 4, Corsi 14, Rossini M 13, Rossini S 6, Donadio, Evangelista 10, Berini 2, Cioni 5, Goracci 2 Diouf. All. Corsini.

ARBITRI: Verdi e Menicatti
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER