Lunedì, 26 agosto 2019
Banner
Banner
SPORT - BASKET

Sport Day del 17 dicembre, l'intervento della Mens Sana Basket 1871

Bookmark and Share
palaestra-tabellone-terrecablate"Quelli che le idee le hanno per sopperire alla carenza di risorse finanziarie. Quelli che pensano che lo skyline del PalaEstra sia il vero volto dello sport senese. Quelli che si mettono insieme per costruire eventi a sostegno della candidatura senese a città europea dello Sport. Quelli che da una coincidenza di date drammatica hanno tratto lo stimolo a creare un evento passerella per l’intero sport senese. Quelli che ancora non ci sono, ma che nelle due settimane che mancano vorranno esserci." Così l'inizio di una nota della Mens Sana Basket 1871.

Mattinata di proclami e buone intenzioni, oggi, nella sala stampa Maccherini del Comune di Siena. Presenti al tavolo dei conferenzieri il sindaco di Siena Bruno Valentini, i presidenti di Soundreef Mens Sana ed Emma Villas, Guido Bagatta e Giammarco Bisogno, il diesse della Polisportiva Mens Sana 1871 Gianluca Marzucchi e il delegato Coni di Siena Paolo Ridolfi.

Scopo dei loro interventi la presentazione e l’annuncio alla città di una giornata-evento, lo “Sport Day”, dove alle 15:30 l’Emma Villas affronterà in campionato il Grottazzolina e alle 20:30 la Soundreef Mens Sana affronterà per la serie A2 Old Wild West Ovest la NPC Rieti. Prima e durante gli eventi, altre manifestazioni impegneranno tutte le altre aree sportive della Polisportiva Mens Sana 1871; e non ci si limiterà ai soli volley e basket come sta a significare il patrocinio accordato dal Coni senese che da stasera ha iniziato la sua opera di coinvolgimento e diffusione del progetto che resta tuttora aperto all’inserimento di altre realtà.

Durante l’intero pomeriggio funzioneranno le consuete aree di ristoro e altre iniziative da concordare con gli esercenti che vorranno essere presenti quel giorno intorno al Polo Mens Sana. Per le gradinate biglietto unico di ingresso a dieci euro per tutta la manifestazione comprese le due partite, per gli abbonati di Soundreef Mens Sana o Emma Villas accesso libero.

Nel corso degli interventi, Guido Bagatta, presidente della Soundreef Mens Sana ha espresso un ringraziamento sentito al Comune di Siena che “ha deciso di patrocinare l’evento anche con un contributo economico che ci consentirà di poter ammortizzare i costi organizzativi. Grazie al risparmio ottenuto attraverso questo contributo del Comune, ci siamo impegnati con il Presidente dell’Emma Villas Giammarco Bisogno a pensare anche a qualche intervento congiunto che possa migliorare alcune componenti all’interno del PalaEstra”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena