Giovedì, 19 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASKET

Basket femminile, a Siena le finali di Coppa Toscana

Bookmark and Share
basketfemminile-coppatoscanaPrendono il via questo pomeriggio al PalaOrlandi le Final Four di Coppa Toscana di basket femminile, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanetro e ospitate dalla ADPF Costone Il Drago e La Fornace.

La palla a due della prima semifinale è prevista per le ore 16, con scontro a eliminazione diretta tra GMV Ghezzano (PI) e Nico Basket Massa e Cozzile (PT). Favorite le rosanero di NBF, reduci dalla vittoria contro Pontedera in Campionato e più abituate a scontri di questo tipo. Le biancoverdi di Ghezzano dovranno dare il 110 per cento per passare in finale. La seconda partita della giornata alle 18 vedrà di fronte le ragazze de Il Drago e La Fornace Siena contro la temibile Pallacanestro Firenze, autentico rullo compressore in campionato (prima imbattuta dopo 8 giornate) e seria candidata alla vittoria finale.

La biancorossa società gigliata ha investito molto e in poco tempo si è posta in prima fila nel panorama toscano. D'altro canto le ragazze di casa, allenate da coach David Fattorini, stanno affrontando il campionato con ben altro atteggiamento rispetto allo scorsa annata. Quarta in classifica, a ridosso delle prime tre posizioni, Il Drago e La Fornace ha sin qui messo in mostra una delle più belle e intense difese del campionato. Sotto le plance, sia Anna Oliva che Sara Nosella stanno dando un ottimo contributo, mentre in cabina di regia, si alternano con successo Vittoria Renzoni e Valentina Bonaccini. Purtroppo, l'ADPF Costone dovrà fare a meno di Margherita Burrini (ginocchio) e di Costanza Corbini (caviglia), mentre anche Claudia Barbucci e Arianna Dragoni sono in fortissimo dubbio. Ciò che mancherà in termini di esperienza dovrà essere sopperito da attenzione e cuore, qualità che il roster bianconero ha dimostrato di avere in più occasioni.

Domani, domenica alle 15, si parte con una esibizione di Baskin, un basket diverso giocato da squadre miste di normodotati e diversamente abili. Una disciplina molto particolare e emozionante che il Costone ha l'onore di proporre da protagonista da alcuni anni. A seguire alle 18 finalina per il 3°/4° posto, mentre alle 20.30 la finalissima per decidere la vincitrice della Coppa Toscana Trofeo Lorenzo Lunghi. Un lungo week end dedicato agli appassionati di basket femminile, che promette emozioni e adrenalina.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER