Venerdì, 27 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

La Virtus Siena torna a vincere: sconfitta Altopascio

Bookmark and Share
LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-NUOVO BK ALTOPASCIO 76-68 (28-8; 42-32; 59-48)

virtus-imbro650Torna a vincere la Sovrana Pulizie che nella sfida casalinga domenicale batte Altopascio, del coach ex Virtus Maurizio Romani, per 76-68.

Partono fortissimo i rossoblù, che dalla palla a due piazzano un parziale di 10-0 che dà subito la doppia cifra di vantaggio lasciando gli avversari a secco. La difesa continua a concedere poco o nulla agli ospiti, mentre nella metà campo offensiva il quintetto virtussino macina canestri, guidato da Imbrò, già 11 punti a fine primo quarto con 3/3 da 3 punti, e Simeoli, che fa la voce grossa sotto canestro, chiudendo la prima frazione sul 28-8. Dopo un inizio shock, nel secondo quarto Altopascio stringe le maglie in difesa, dando non pochi problemi all'attacco virtussino che si blocca, non riuscendo più a trovare il canestro con continuità. Gli ospiti ne approfittano e con due triple consecutive di Siena ed il gioco sotto canestro di Meucci e Cappa tornano a farsi sotto, riducendo lo svantaggio fino al -10 con il quale le squadre vanno a riposo. Nel terzo quarto Altopascio prova a completare la rimonta, arrivando a -3 sul 42-39 a metà quarto. Il fiato sul collo degli ospiti comincia a farsi sentire e la Virtus inizia a macinare gioco offensivo, dopo aver segnato 2 punti nei primi 5 minuti del terzo quarto, e grazie ancora al tiro da 3 di Imbrò ed a 4 punti consecutivi di Pucci riesce a tornare sul +11 (59-48). Nell'ultimo quarto coach Romani schiera una difesa a zona che mette in difficoltà i rossoblù, che dopo aver toccato il +15 a 5 minuti dalla fine (67-52) subiscono la rimonta degli ospiti, che tornano sul -5 con pochissimo tempo rimasto sul cronometro. Nepi ruba un pallone e segna in contropiede il +7, ma la Virtus spreca alcune occasione per aumentare il vantaggio ed Altopascio torna a -5. Nell'ultimo minuto di gioco gli ospiti sbagliano per 3 volte la tripla del possibile -2, ed a 18 secondi dalla fine capitan Bianchi ruba un pallone sulla rimessa e vola a segnare i due punti che danno il +7 alla Virtus e le consegnano la vittoria.

Con questa vittoria la Sovrana Pulizie resta a contatto con la capolista Firenze, con soli 2 punti di ritardo, riscattandosi dopo la sconfitta della scorsa settimana a Livorno. Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Tozzi sarà Domenica 18 alle ore 18 ad Agliana, ospiti della Endiasfalti Spa Agliana.

VIRTUS SIENA: Ceccatelli 2, Mucci ne, Bianchi 8, Simeoli 14, Baldinotti ne, Olleia 13, Lenardon 1, Imbrò 22, Ndour ne, Nepi 12, Pucci 4, Falchi. All. Tozzi

ALTOPASCIO: Ghiarè ne, Azzolini, Pellicciotti ne, Fiorindi 6, Orsini 12, Lorenzi 6, Canciello, Cappa 17, Rosania ne, Bini Enabulele, Meucci 12, Siena 15. All. Romani
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER