Venerdì, 21 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - BASKET

La Virtus Siena affronta Lucca per rialzarsi subito dopo la sconfitta di Castelfiorentino

Bookmark and Share
edoardoceccarelli650_2Dopo la sconfitta a Castelfiorentino è tempo di ripartire per la Sovrana Pulizie, che sabato 3 alle ore 21.15 al PalaCorsoni affronterà Lucca, in un'altra partita molto importante per le sorti delle zone alte della classifica.

La Geonova Centro Minibasket Junior Lucca, con 34 punti, è prima in classifica a pari merito con il Pino Dragons Firenze, con una sola vittoria in più rispetto alla Virtus, la quale potrà quindi, in caso di vittoria, raggiungere i lucchesi e superarli in virtù degli scontri diretti a favore.
All'andata la Virtus portò a casa i due punti da Lucca, al termine di una partita molto tirata e combattuta terminata con il punteggio di 64-68.

Ecco le parole del vice coach Ceccarelli:

Una sconfitta a Castelfiorentino maturata soltanto nel finale. Quali sono stati gli episodi risultati poi decisivi?
«A Castelfiorentino è stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Sia noi che loro avevamo preparato qualcosa per mettere in difficoltà gli avversari, ed entrambi siamo stati bravi in momenti diversi ad adeguarci a ciò che proponevano gli altri. Il finale poi è stato deciso da episodi: un tiro che non è entrato a noi sul -1, uno che è entrato a loro sul +1 e li ha permesso di andare a +4, ed a quel punto la partita è stata condizionata da un vantaggio che si dilatava a favore loro; sono stati bravissimi a gestirlo ed hanno vinto con pieno merito. Noi ripartiamo comunque da una prestazione solida, una prestazione a tratti anche positiva ed arriviamo abbastanza sereni alla prossima partita».

Prossima partita contro Lucca, un'altra sfida importante. Quali saranno le chiavi della partita?
«Contro Lucca sarà un'altra partita sicuramente complicata. Loro sono una buonissima squadra, hanno una fisicità sotto canestro veramente spropositata con De Falco, Romano, Loni. All'andata siamo stati bravissimi a limitarli, e dobbiamo riuscire a fare lo stesso anche in questa partita per portare a casa due punti che, con una classifica così corta, sono importantissimi».

Cosa servirà in più rispetto alla partita di Castelfiorentino per portare a casa il risultato?
«Fare canestro. Con Castelfiorentino abbiamo giocato bene, abbiamo mosso bene la palla, ma tanti tiri piedi per terra non sono entrati. Dovremo alzare le percentuali se vogliamo portare a casa la vittoria».
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER