Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Calcio Serie D, la Sinalunghese con Sangimignano e Pianese nel girone E

Bookmark and Share
seried2018-2019Adesso è ufficiale: dopo settimane di attesa febbrile e rinvii dell’ultimo minuto, la Sinalunghese prenderà parte al girone E del prossimo campionato di Serie D.

La pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti, dopo le numerose posticipazioni passate, alle 14 ha finalmente svelato il destino della squadra rossoblù, alla sua prima esperienza nel massimo campionato dilettantistico della sua storia.

Nulla di tutto quello che ci si aspettava: la Sinalunghese non affronterà né Cesena e né Modena, e dunque non ci sarà la possibilità di vedere i giocatori di Fani calpestare i prati del Manuzzi o del Braglia. Un piccolo rimpianto forse, ma il presidente Daniele Polvani è sollevato. “Ovviamente sarebbe stato bellissimo poter ospitare società di lusso come Cesena o Modena, ma il sentimento è di moderata soddisfazione per il girone che ci è toccato. È una sorta di Eccellenza allargata, con squadre quasi tutte toscane: il livello è sicuramente più basso del girone emiliano, e le trasferte non ci obbligheranno a partire un giorno prima”.

La Sinalunghese se la vedrà con le vicine Pianese, Sangimignano e Aquila Montevarchi, con le più quotate Massese e Prato e con le umbre Bastia e Cannara, per citare solo alcune tra le squadre del girone E.

Alle dichiarazioni del presidente si accoda anche mister Fani, che con un po’ di rammarico guarda comunque il lato positivo. “Vedere Cesena o Modena nel girone sarebbe stato certamente più stimolante, ma a livello logistico e anche per una questione puramente tecnica sono comunque contento delle squadre che andremo ad affrontare. I ragazzi stanno lavorando bene, il salto di categoria è stato grande sia per la società che per i giocatori che stanno cercando di adattarsi sempre di più a questa nuova esperienza. Bisogna fare uno step successivo sia a livello di preparazione, sia a livello mentale, ma ci saremo per il 16 settembre. Anzi, mi sento di dire che già ci siamo”.

In attesa dell’uscita del calendario, la Sinalunghese sarà impegnata sabato 1 settembre in amichevole contro il Sangimignano (che tra l’altro affronterà anche in campionato) e, in programma, ci sarà l’ultimo test il sabato successivo contro una pari categoria o, addirittura, superiore.

IL GIRONE E DI SERIE D
Aglianese
Aquila Montevarchi
Bastia
Cannara
Gavorrano
Ghivizzano
Massese
Pianese
Ponsacco
Prato
Real Forte Querceta
San Donato Tavarnelle
Sangimignano
Sangiovannese
Scandicci
Seravezza
Sinalunghese
Sporting Trestina
Tuttocuoio
Viareggio
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena