Martedì, 18 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Serie C, il calendario: per la Robur Siena prima gara a Piacenza

Bookmark and Share
stadio-DSC_0531E' stato reso noto questa mattina a Firenze il calendario del prossimo campionato di calcio di Serie C, dopo la lunga diatriba relativa al caos sul format della Serie B e sui ripescaggi, finita ieri con la sentenza del Coni che ha confermato la Serie B a 19 squadre.

La Robur Siena, che è inserita nel girone A, sarà impegnata nel primo turno in trasferta contro la Pro Piacenza. Il debutto casalingo nel secondo turno contro il Pisa.

Favorite del girone il Novara che ha allestito una squadra di categoria superiore, la Robur Siena e l'Entella. Tra le outsider la Pro Vercelli ed il Piacenza.

Ufficialmente il campionato inizierà mercoledì 19 settembre con anticipi martedì 18, ma previo accordo bilaterale, le società possono anticipare i match a domenica 16 o lunedì 17. Il campionato si concluderà domenica 5 maggio. Due le soste: il 6 ed il 13 gennaio 2019. Cinque i turni infrasettimanali: 26 settembre, 17 ottobre e 12 dicembre 2018; 23 gennaio e 13 febbraio 2019. Tre turni si giocheranno nelle festività natalizie: il 23, il 26 ed il 30 dicembre prossimi.

Il presidente della Lega Pro, Gravina, ha affermato: "Inizierei con le scuse ufficiali per il brevissimo tempo concesso a ciascuno di voi per aderire a questa presentazione. Eventi indipendenti dalla nostra volontà non ci hanno consentito di avere ulteriori possibilità di avere questo appuntamento. Le scuse vanno anche ai calciatori, agli allenatori, ai tifosi, a tutti i presidenti per questa estate abbastanza turbolenta, che non ha permesso di seguire una logica di lavoro tipica del nostro mondo. Ringrazio Nicchi per la sua partecipazione e la sua presenza, gli arbitri ormai sono due mesi che sono fermi in attesa di partire. Oggi ci auguriamo di dare il via al campionato. Abbiamo inoltre riscritto ieri sera al commissario federale per chiedere il ripristino della B a 22 come prevedono le norme. Abbiamo chiesto di ripristinare il format con una modalità semplicissima: attraverso le sette promozioni".

La prima giornata:

Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER