Domenica, 16 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Serie C, rinviate altre sei partite della 2ª giornata di campionato

Bookmark and Share
Arezzo-Pro Vercelli, Novara-Albissola, Robur Siena-Pisa, Fano-Ternana, Catania-Siracusa e Juve Stabia-Viterbese sono state rinviate in attesa della riunione del Collegio di Garanzia del Coni

francofrattiniSi partite della Serie C sono state rinviate a data da destinarsi per la decisione di fissare al 21 settembre l'udienza del Collegio di Garanzia per il riesame dei giudizi sui ricorsi di Pro Vercelli e Ternana sui format di Serie B, e gli eventuali ripescaggi.

Non saranno quindi disputate Arezzo-Pro Vercelli, Novara-Albissola, Robur Siena-Pisa, Fano-Ternana, Catania-Siracusa e Juve Stabia-Viterbese.

"Il fatto nuovo - ha spiegato il presidente del Collegio di Garanzia, franco Frattini - è che il Tar del Lazio oltre che sospendere la sentenza ha sospeso il campionato. È chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell'ordinanza collegiale che il Tar ha stabilito al 9 ottobre vuol dire che fino al 9 ottobre non si giocherebbe la serie B, e questo mi sembra impossibile sotto il profilo della passione sportiva di milioni di tifosi. Quindi venerdì 21 settembre il Collegio di garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova. Il Collegio deciderà se la serie B sarà a 22 o 19 squadre. Se si dovesse decidere che la B dovrà essere composta da 22 squadre, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le 3 squadre su 6 che dovranno essere ripescate".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena