Lunedì, 19 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Robur Siena: quarto pareggio consecutivo contro il Cuneo - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-CUNEO 1-1 (0-1)

siena-cuneo1 Contro il Cuneo arriva il quarto pareggio in quattro gare per la Robur Siena, tre dei quali in casa. Nella settima giornata del campionato di calcio di Serie C (la quarta effettivamente giocata dopo il rinvio delle prime tre per i noti fatti del caos relativo al format ed ai ripescaggi), giocata questa sera, mercoledì 17 ottobre, i bianconeri hanno pareggiato allo stadio "Artemio Franchi" con il risultato di 1-1.

Passano in vantaggio gli ospiti dopo soli 7 minuti con una conclusione dal limite dell'area di Kanis. Al 6' della ripresa arriva il pareggio bianconero: lo realizza Russo su cross di Guberti. Al 35' rete annullata per il Siena per una trattenuta di Cianci.

Sono quindi quattro i punti in quattro partite giocate per la Robur con un bilancio di due reti segnate e due subite.

siena-cuneo2"Avevamo preparato la partita conoscendo l’avversario, avevamo preparato qualcosa di diverso provando ad aprire le punte, sapevamo che si sarebbero abbassati molto - così ha dichiarato mister Mignani al termine della gara -. Tutto cio’ è stato rovinato dal gol preso dopo sei minuti, probabilmente evitabile: abbiamo dovuto cambiare qualcosa mettendo Aramu al centro e spostando Fabbro come seconda punta, insieme a Gliozzi. Nella ripresa abbiamo forzato la partita, abbiamo probabilmente fatto meglio perchè abbiamo messo più peso in avanti, giocando qualche palla sopra per arrivare più velocemente alla porta. La nostra è una squadra che ha caratteristiche per giocare con più moduli, il doppio centravanti ha dato buoni risultati. Nel percorso fatto in queste quattro partite la squadra non è riuscita a capitalizzare ma si è mossa bene, non abbiamo vinto ma siamo imbattuti. Non è il proseguimento dello scorso campionato, è un campionato nuovo con tantissimo equilibrio, lo dimostra la sconfitta in casa del Novara con la Pro Patria. Stiamo facendo un percorso di crescita che ci deve portare certezze e consapevolezze. Lavoriamo per giocare a calcio e per proporre un certo tipo di calcio che, può piacere o meno. Dobbiamo essere positivi, guardare avanti e credere in questi ragazzi".

Il prossimo turno, domenica 21 ottobre, vedrà i bianconeri impegnati in trasferta contro la Juventus under 23.

siena-cuneo3ROBUR SIENA: Contini; De Santis (17’st Brumat), Russo, Rossi, Zanon; Cristiani (1’st Guberti), Gerli, Vassallo (35’st Arrigoni), Aramu (35’st Di Livio); Fabbro (1’st Cianci), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Cesarini, Romagnoli, Sbrissa, Imperiale, Bonechi.

CUNEO: Marcone, Bertoldi, Cristini, Romano’ (18’st Said), Suljic, Jallow (1’st Caso), Spizzichino (11’st Mattioli), Castellana, Paolini (25’st Borello), Kanis (18’st Gissi), Marin. All. Scazzola. A disp. Gozzi, Alvaro, Maresca, Reymond, Celia, Sadotti, Ferreyra.

Arbitro: Nicola Donda (Cormons). Assistenti: Thomas Miniutti (Maniago) e Andrea Toresan (Bassano del Grappa).

Marcatori: 7’pt Kanis, 6’st Russo

Ammoniti: Spizzichino, Suljic, Said, Vassallo

Note: 359 paganti, 14516 euro incasso (compresa quota abbonati)
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER