Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Robur Siena: ancora un pareggio contro la Juventus under 23

Bookmark and Share
JUVENTUS UNDER 23-ROBUR SIENA 2-2 (2-1)

siena-pontedera4 Arriva il quinto pareggio in cinque gare per la Robur Siena, questa volta in recupero contro la Juventus under 23. Nell'ottava giornata del campionato di calcio di Serie C (la quinta effettivamente disputata dopo il rinvio delle prime tre per i noti fatti del caos relativo al format ed ai ripescaggi), giocata questo pomeriggio, domenica 20 ottobre, i bianconeri di mister Mignani hanno pareggiato allo stadio "Moccagatta" di Alessandria con il risultato di 2-2.

Sono quindi cinque i punti in cinque partite giocate per la Robur con un bilancio di quattro reti segnate e quattro subite.

Subito in vantaggio i padroni di casa con Pereira che al 5' realizza su calcio piazzato. Passano solo 4 minuti e arriva il raddoppio della Juventus con Mavididi che di sinistro supera Contini. La Robur accorcia le distanze al 38' con Cianci in scivolata su azione di calcio d'angolo. La rete del definitivo 2-2 la realizza Aramu al 1' della ripresa con uno spettacolare tiro al volo.

"Siamo partiti ad handicap: abbiamo subito gol su punizione e abbiamo subito il raddoppio sull’azione successiva, sicuramente non possiamo permettercelo e dobbiamo stare più attenti - ha affermato mister Mignani al termine della gara -. La squadra pero’ dopo aver preso questa legnata ha reagito e nel primo tempo secondo me ha espresso un buon calcio, giocando di più con gli attaccanti, cercando di servirli. Le due punte di struttura hanno fatto bene e nella ripresa abbiamo raggiunto il pareggio: successivamente abbiamo voluto provare a vincerla, a volte con ordine e a volte meno, creando un paio di situazioni pericolose, perdendo però allo stesso tempo un po’ di equilibrio e concedendo qualche ripartenza. Dobbiamo aver la forza di guardare il lato positivo di questa partita: abbiamo recuperato un match difficile contro una squadra che ha qualità e fisicità. Guardiamo avanti, ci aspettano altre partite ravvicinate, proviamo a recuperare energie e a buttarsi con la testa giusta nel campionato".

Il prossimo turno, mercoledì 24 ottobre alle 20.30, vedrà la Robur impegnata in trasferta contro il Pro Piacenza, nel recupero della prima giornata di campionato.

JUVENTUS U23: Del Favero; Andersson, Del Prete (30’st Morelli), Coccolo; Zanimacchia (12’st Di Pardo), Kastanos, Toure (12’st Emmanuello), Pereira, Beruatto; Mavididi (6’st Bunino), Olivieri (6’st Muratore). All. Zironelli. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Emmllo, Pozzebon, Kameraj, Capellini.

ROBUR SIENA: Contini; Brumat, Russo, Rossi, Zanon (35’st Imperiale); Arrigoni, Gerli, Vassallo (27’st Cristiani), Aramu (35’st Guberti); Cianci (21’st Fabbro), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Di Livio, Romagnoli, Bonechi.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta. Assistenti: Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno.

Marcatori: 5’pt Pereira, 9’pt Mavididi, 38’pt Cianci, 1’st Aramu
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena