Sabato, 17 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Robur Siena, contro il Pisa arriva finalmente la prima vittoria in campionato dei bianconeri - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PISA 1-0 (0-0)
robur_siena_vs_pisa_7_nov_2018_22 Dopo cinque pareggi ed una sconfitta, arriva finalmente la prima vittoria nel campionato di calcio di Serie C girone A per la Robur Siena che, nel recupero della seconda giornata, ha battuto il Pisa allo stadio "Artemio Franchi" con il risultato di 1-0.

Dopo un buon primo tempo, concluso a reti inviolate, con due reti annullate di Cianci (una all'8' per fuorigioco e l'altra al 26' per un fallo commesso dallo stesso giocatore bianconero), al 2' della ripresa la Robur va in gol su azione di calcio d'angolo. Batte Aramu dalla sinistra, arriva indisturbato Gliozzi sul secondo palo che supera di testa l'estremo difensore nerazzurro. Finalmente una buona partita per la squadra di Mignani. Da segnalare al 3' di recupero un infortunio al guardalinee. All'ultimo minuto salvataggio miracoloso di Contini.


robur_siena_vs_pisa_7_nov_2018_41“I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare, in un piccolo momento di difficoltà - ha commentato mister Mignani al termine della gara -. Non era facile a livello caratteriale ma li avevo visti lavorare bene e consapevoli che era una partita importante per noi, che poteva darci la prima soddisfazione. I ragazzi si sono sacrificati, lo spirito è stato quello giusto e abbiamo fatto delle buone cose anche dal punto di vista della qualità: sono contentissimo per i ragazzi perchè secondo me se lo meritavano e speriamo che questa vittoria ci dia la giusta tranquillità in più per andare avanti. La difesa a 3? Abbiamo provato una cosa diversa anche se non avevamo tanto tempo per provarla, pero’ la disponibilità dei ragazzi e l’attenzione rispetto a quello che chiedo loro sono sempre molto alte: l’idea era quella di essere aggressivi sugli esterni, e Brumat, Zanon ed Imperiale sono stati molto bravi”.

robur_siena_vs_pisa_7_nov_2018_46Sono adesso 8 i punti dei bianconeri ottenuti in sette partite giocate con un bilancio di sei reti segnate e sei subite.

Il prossimo turno, domenica 11 novembre alle 16.30, vedrà la Robur impegnata nuovamente allo stadio "Artemio Franchi" contro la Pro Vercelli per l'undicesima giornata di campionato.

robur_siena_vs_pisa_7_nov_2018_2ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli (43’st D’Ambrosio), Russo, Rossi; Brumat, Gerli, Vassallo, Zanon (39’st Guberti); Aramu (34’st Cristiani), Gliozzi, Cianci (39’st Imperiale). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Arrigoni, Di Livio, Fabbro, Sbrissa.

PISA: Gori, Birindelli (20’st Cernigoi), Brignani, Masi (38’st Buschiazzo), Izzillo (20’st Di Quinzio), Meroni, Marin, Lisi, Masucci (36’pt Cuppone), De Vitis, Marconi. All. D’Angelo. A disp. D’Egidio, Cardelli, Zammarini, Liberati, Maffei, Gucher.

Arbitro: Luigi Carella (Bari). Assistenti: Giovanni Mittica (Bari) e Mattia Politi (Lecce)

Marcatori: 2’st Gliozzi

Ammoniti: Aramu, Meroni, Vassallo, Cuppone, Brignani, Cianci

Note: 1978 abbonati, 850 paganti (365 ospiti). Incasso totale 19150 euro incasso (compresa quota abbonati)
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER