Venerdì, 14 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Calcio Serie C, la Robur Siena pareggia contro la Pro Patria

Bookmark and Share
PRO PATRIA-ROBUR SIENA 1-1 (0-1)
ROBUR_SIENA_VS_PRO_VERCELLI_-_11_Novembre_2018__50 Dopo la vittoria esterna di Lucca, arriva il sesto pareggio per la Robur Siena che, nel recupero della 3ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, chiude con il risultato di 1-1 la gara contro la Pro Patria.

Passa in vantaggio la Robur, in maglia arancione, al 40' del primo tempo con Russo che supera di testa l'estremo difensore della Pro Patria su calcio d'angolo battuto da Arrigoni. Al 10' della ripresa i bianconeri sfiorano il raddoppio ma un salvataggio sulla linea di porta di Zaro impedisce il gol di Gliozzi. Al 24' arriva il pareggio dei padroni di casa: lo realizza Gucci su passaggio di Pedone.

"Il primo tempo è stato molto combattuto, il campo non aiutava a giocare un gran calcio ed era abbastanza pesante - ha dichiarato mister Mignani al termine della gara -. Il primo tempo è stato equilibrato, dopo il nostro gol abbiamo perso le distanze, abbiamo rischiato un po’ sulle palle buttate alle spalle della nostra linea difensiva. Nella ripresa ci siamo messi a 3 dietro, nel momento in cui stavamo gestendo la partita abbastanza bene abbiamo preso un gol evitabile, pero’ alla fine il risultato è giusto, lo dobbiamo accettare. Abbiamo preso un punto che ci fa muovere la classifica e ci prepariamo per la prossima. Arrigoni? Ha interpretato molto bene il ruolo, ha dato tempi di gioco, qualità alle giocate e grande agonismo, ha fatto un’ottima partita. Giocando ogni tre giorni era giusto far riposare qualcuno, dobbiamo ancora crescere perchè adesso non siamo ancora ne’ carne ne’ pesce, non abbiamo la possibilità di recuperare in settimana perchè dobbiamo pensare a recuperare più che ad allenarsi. Dobbiamo cercare di guardare le cose positive, commettere meno errori, ed essere più puliti nella gestione della palla, anche se stasera non era facile viste le condizioni del campo. L’Entella? E’ una squadra forte, attrezzata per fare un campionato diverso e fino all’ultimo ci ha sperato, in questo momento sta tritando tutte le squadre che incontra. Deve diventare una partita stimolante, dove crediamo di poter far male all’Entella, ho la convinzione che ci preparemo per fare una grande partita".

Con questo risultato i bianconeri salgono a 12 punti in dieci partite giocate con un bilancio di due vittorie, sei pareggi e due sconfitte, dieci reti segnate e undici subite.

Domenica 25 novembre alle ore 16.30 allo stadio "Artemio Franchi" si giocherà la tredicesima giornata di campionato contro la Virtus Entella, quarta in classifica con 18 punti in 6 partite giocate, tutte vinte.

PRO PATRIA:  Mangano, Galli, Molnar, Disabato (15’st Pedone), Gucci (32’st Mastroianni), Le Noci (32’st Fietta), Gazo, Bertoni, Boffelli (44’st Battistini), Zaro, Mora. All. Sala. A disp. Tornaghi, Marcone, Pllumbaj, Santana, Lombardoni, Colombo, Ghioldi, Sane.

ROBUR SIENA: Contini; De Santis, Russo, D’Ambrosio, Imperiale (39’st Zanon); Cristiani (27’st Vassallo), Arrigoni, Sbrissa; Guberti (17’st Rossi); Gliozzi (27’st Cianci), Fabbro (39’st Aramu). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Di Livio, Romagnoli, Brumat, Sersanti.

Arbitro: Zufferli di Udine. Assistenti: Montagnani di Salerno e Ceolin di Treviso

Marcatori: 40’pt Russo, 24’st Gucci

Ammoniti: Zaro, Gliozzi, Imperiale, Mora, Aramu
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER