Martedì, 16 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Calcio Serie C, la Robur Siena vince contro la corazzata Virtus Entella - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-VIRTUS ENTELLA 1-0 (0-0)
ROBUR_SIENA_VS_ENTELLA_25_Novembre_2018_-_60 Grande vittoria per la Robur Siena che, nella 13ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, domenica 25 novembre, allo stadio "Artemio Franchi", supera con il risultato di 1-0 la "corazzata" Virtus Entella che, dopo 6 vittorie su 6 partite giocate, viene così fermata dai bianconeri.

Al 37' del primo tempo, palo colpito su calcio di punizione da Aramu con l'estremo difensore degli ospiti ormai battuto. Nella ripresa la Virtus Entella tenta di ottenere la settima vittoria con il Siena che cerca di tenere il risultato sullo 0-0, comunque prestigioso contro la squadra probabilmente più forte del campionato. Al 39' arriva però la rete clamorosa dei bianconeri con un tocco impercettibile di Cianci su un tiro di sinistro di Guberti che porta la vittoria e 3 importantissimi punti in casa Robur.

ROBUR_SIENA_VS_ENTELLA_25_Novembre_2018_-_5"Era una partita difficile perchè i numeri dell’Entella parlavano da soli: l’abbiamo interpretata nella maniera giusta, rispettando l’avversario ma credendo nei propri mezzi e che la partita potevamo vincerla, il nostro spirito è quello di provare a vincere con tutti - è il commento di mister Mignani a fine gara -. Stiamo lavorando per cercare l’equilibrio, il percorso è ancora molto lungo, non dobbiamo esaltarci ma dobbiamo essere consapevoli di essere dentro al campionato, questo risultato ci deve dare entusiasmo”. Le parole di Stefano Guberti: “Sono contento per Pietro (Cianci, ndr), ma l’importante è che la palla sia entrata. Siamo contenti perchè abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario forte, ce la siamo giocata alla pari. Proseguiamo nel percorso di crescita, dobbiamo stare con i piedi per terra perchè la strada da fare è lunga, stiamo cercando di dare il massimo. Con questo atteggiamento diamo fastidio a tutti, deve essere uno stimolo: quando lavori e ti alleni con una vittoria alle spalle è tutto più semplice".

ROBUR_SIENA_VS_ENTELLA_25_Novembre_2018_-_20Con questo risultato i bianconeri salgono a 15 punti in 11 partite giocate con un bilancio di tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte, undici reti segnate e undici subite.

Mercoledì 28 novembre alle ore 14.30 allo stadio "Garilli" la Robur Siena affronterà il Pro Piacenza per il recupero della prima giornata di campionato.

ROBUR_SIENA_VS_ENTELLA_25_Novembre_2018_-_76ROBUR SIENA: Contini, Zanon (41’st Imperiale), Arrigoni, D’Ambrosio, Gliozzi (22’st Cianci), Aramu (31’st Guberti), Romagnoli, Cristiani (41’st De Santis), Russo, Sbrissa, Vassallo (31’st Fabbro). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Di Livio, Rossi, Brumat, Imperiale, Sersanti.

VIRTUS ENTELLA: Massolo, Belli, Mota Carvalho, Caturano (20’st Eramo), Benedetti, Pellizzer, Ardizzone (20’st Currarino, 42’st Baroni), Adorjan (20’st Diaw), Germoni (42’st Petrovic). All. Boscaglia. A disp. Paroni, Cleur, Zigrossi, Crialese, Di Paola, Icardi, Martinho.

Arbitro: Francesco Carrione (Castellammare di Stabia). Assistenti: Francesco D’Apice (Castellammare di Stabia) e Michele Somma (Castellammare di Stabia).

Marcatori: 39’st Cianci

Ammoniti: Benedetti, Germoni, Vassallo

Note: 1978 abbonati, 449 paganti (46 ospiti). Incasso 14718 euro (compresa quota abbonati)
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena