Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La Robur Siena supera la Pro Piacenza con doppietta di Gliozzi

Bookmark and Share
PRO PIACENZA-ROBUR SIENA 1-2 (0-0)
mignani-siena-virtusentella Allo stadio ''Leonardo Garilli'' di Piacenza arriva la quarta vittoria stagionale per la Robur Siena che, nel recupero della prima giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, mercoledì 28 novembre, supera con il risultato di 1-2 la Pro Vercelli.

Dopo un primo tempo nel quale i bianconeri faticano a contenere i padroni di casa, nella ripresa arriva il primo sussulto che prelude alla vittoria con una traversa colpita dopo 11' da Fabbro. Ed è proprio Fabbro che al 34' su azione di contropiede viene atterrato dall'estremo difensore degli emiliani. L'arbitro decreta il calcio di rigore che Gliozzi trasforma spiazzando Bertozzi al 51'. Dopo sette minuti arriva la doppietta per Gliozzi che su passaggio di Arrigoni sul filo del fuorigioco insacca la rete dello 0-2. Ininfluente il gol del Pro Piacenza su calcio di rigore al 51' realizzato da Nolè.

"Il primo tempo abbiamo trovato una squadra organizzata, che ha giocato a calcio ed è stata molto aggressiva - ha commentato mister Mignani al termine della gara -. Abbiamo commesso degli errori che ci potevano costare cari, rischiando di prendere gol in almeno un paio di occasioni. Abbiamo avuto qualche iniziativa in fase di ripartenza e potevamo gestirle meglio, quindi nel primo tempo non abbiamo fatto una buona partita e la Pro Piacenza ha fatto meglio di noi. Nella ripresa siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso, sfruttando un po’ anche un calo degli avversari: abbiamo giocato, abbiamo mosso la palla più velocemente, trovando soluzioni in avanti rendendoci pericolosi. I due gol nostri ci stavano, mi sono arrabbiato alla fine perchè dovevamo fare meglio sull’occasione del rigore, pero’ anche oggi i ragazzi si sono messi a disposizione, era la quinta partita in pochi giorni, qualcuno era un po’ stanco ed in alcuni reparti non avevamo grosse alternative"-

Con questo risultato i bianconeri salgono a 18 punti in 15 partite giocate con un bilancio di quattro vittorie, sei pareggi e due sconfitte, tredici reti segnate e dodici subite. Quattro i risultati utili consecutivi per la squadra di mister Mignani che balza al 6º posto della classifica.

Domenica 2 dicembre la Robur sarà impegnata in trasferta allo stadio "Biagio Pirina'' contro l'Arzachena per la 14ª giornata di campionato alle ore 14:30.

PRO PIACENZA: Bertozzi, Pasqualoni, Sanseverino (17’st Milani), Mangraviti, Nava, Nolè, Scardina, Zanchi, Ledesma (17’st Sicurella), Remedi, Kalombo (13’st Maldini). All. Maspero. A disp. Zaccagno, Quaini, Bajic, Zola, Ahmed Kadi, Perrotti, Poddie, Urso, Volpicelli.

ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli, Russo, D’Ambrosio; De Santis, Sbrissa, Arrigoni, Zanon (36’st Imperiale); Aramu (39’st Guberti); Fabbro (36’st Di Livio), Cianci (28’st Gliozzi). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Rossi, Cristiani, Brumat, Fontana, Sersanti.

Arbitro: Mario Saia (Palermo). Assistenti: Lorenzo Poma (Trapani) e Francesco Cortese (Palermo).

Marcatori: 35’st e 42’st Gliozzi, 51’st Nolè

Ammoniti: Aramu, Zanchi, Bertozzi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena