Lunedì, 21 Gennaio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

La Robur Siena sconfitta ad Arzachena

Bookmark and Share
ARZACHENA-ROBUR SIENA 2-1 (1-0)
arzachena Allo stadio ''Biagio Pirina'', dopo quattro risultati utili consecutivi, arriva la terza sconfitta stagionale per la Robur Siena che, nella 14ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, domenica 2 dicembre, viene sconfitta inaspettatamente dall'Arzachena con il risultato di 2-1.

I padroni di casa passano in vantaggio con Pandolfi al 15' del primo tempo su cross dalla destra che Romagnoli colpisce di testa: il pallone finisce tra i piedi di Pandolfi che supera Contini con un tiro al volo. Brutto primo tempo dei bianconeri. Al 20' della ripresa arriva il raddoppio per l'Arzachena su azione di calcio d'angolo con Moi che colpisce di testa e Zanon che devia il pallone all'interno della propria porta. Al 26' Cianci accorcia le distanze con un sinistro dall'interno dell'area. Il Siena tenta il recupero, fallisce una clamorosa palla gol con Cristiani che solo davanti al portiere colpisce male, e la gara finisce così, con il successo dell'Arzachena.

"Non immaginavo che la squadra facesse il primo tempo che ha fatto, abbiamo sbagliato completamente i primi 45 minuti e l’Arzachena ha meritato di passare in vantaggio, e avrebbe meritato anche un vantaggio maggiore - Così mister Mignani al termine della gara -. Nel secondo tempo per lo meno abbiamo reagito e abbiamo provato a combattere con le stesse armi dell’Arzachena, poi abbiamo subito il secondo gol, la partita si è complicata ed è diventato più difficile provare a ribaltarla. Sul 2-1 abbiamo avuto comunque un’occasione importante con Cristiani ma non siamo riusciti a segnare. E’ mancato un intero tempo che abbiamo deciso di non giocare, non so per quale motivo, poi una volta che vai sotto di due gol diventa difficile riprendere le partite, anche se la squadra almeno nel secondo tempo c’ha provato. Se avessimo sottovalutato l’Arzachena sarebbe grave, sapevamo che venire a giocare qua, su questo campo, non è difficile per tutti, sicuramente non abbiamo fatto una prestazione accettabile, soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo almeno c’abbiamo provato. In questo campionato c’è molto equilibrio, è difficile pronosticare un risultato prima della partita: venivamo da un buon periodo sotto l’aspetto dei risultati e sotto certi aspetti anche delle prestazioni, oggi ci siamo fermati di nuovo quindi dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio interno. Non era giusto pensare di essere diventati bravi dopo questi risultati positivi di fila, e allo stesso tempo non dobbiamo buttare al vento dopo una sconfitta quello di buono avevamo proposto. E’ chiaro, dobbiamo riflettere e ragionare sulla partita di oggi perchè a me non è piaciuta per niente."

Con questo risultato i bianconeri rimangono fermi a 18 punti in 16 partite giocate con un bilancio di quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, quattordici reti segnate e altrettante subite.

Domenica 9 dicembre la Robur sarà impegnata nuovamente in trasferta in terra sarda allo stadio "Bruno Nespoli'' contro l'Olbia per la 15ª giornata di campionato alle ore 14:30.

ARZACHENA: Ruzittu, Moi, Nuvoli, Sanna (21’st La Rosa), Casini, Ruzzittu (30’st Gatto), Pandolfi, Manca (37’st Porcheddu), Busatto, Baldan, Arboleda. All. Giorico. A disp. Carta, Pini, Corinti, Loi, Casula, Trillo’, Scarcia.

ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli, Russo, D’Ambrosio; De Santis (14’st Cristiani), Arrigoni (25’st Sbrissa), Vassallo, Zanon; Guberti (14’st Cianci); Aramu (35’st Fabbro), Gliozzi (25’st Di Livio). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Rossi, Sbrissa, Brumat, Imperiale, Sersanti.

Arbitro: Francesco Luciani (Roma 1). Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Mattia Bartolomucci di Ciampino.

Marcatori: 15’pt Pandolfi, 20’st Moi, 26’st Cianci

Ammoniti: Moi, Manca, Arrigoni
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER