Sabato, 23 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SPORT - CALCIO

La Robur Siena passa a Carrara

Bookmark and Share
CARRARESE-ROBUR SIENA 1-2 (0-1)
robur-albissola3 Allo ''Stadio dei Marmi'' di Carrara arriva la sesta vittoria stagionale per la Robur Siena che, nella 17ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, domenica 16 dicembre, supera con una ottima gara la capolista Carrarese con il risultato di 1-2.

Passano in vantaggio i bianconeri dopo solo 7 minuti di gioco con Vassallo che, su colpo di tacco di Gliozzi, tira dal limite superando Borra.

Nella ripresa, dopo un palo colpito da Vassallo al 20', arriva il pareggio dei padroni di casa. Siamo al 34' ed è Coralli, su passaggio di Tavano, che supera l'estremo difensore bianconero Contini. Ma passano solo 2 minuti e la Robur ritorna in vantaggio: dopo una respinta del portiere su tiro di Vassallo, arriva per primo sul pallone Cianci che realizza la rete del definitivo 1-2 portando altri 3 preziosissimi punti in casa Robur.

“E’ stata una partita tosta e ce lo aspettavamo - ha commentato mister Mignani al termine della gara -. C’è stato tanto agonismo, era prevedibile che fosse una partita maschia con la necessità di combattere, una nota lieta della partita è che non ci siamo tirati indietro, abbiamo ribattuto colpo su colpo. La Carrarese ha una media gol superiore ai 2 a partita e secondo me le abbiamo concesso poco. Abbiamo avuto tante occasioni e tanti presupposti per far male: la squadra sta bene, ha fatto una grande prova di carattere, con qualità nel gioco. Per me è sempre molto difficile fare la formazione perchè i ragazzi si allenano sempre bene e meriterebbero di giocare in tanti, la logica oggi è stata quella di avere due terzini aggressivi sull’uomo, di gamba e bravi nella fase difensiva: alla fine si sono disempegnati bene anche in fase di possesso palla, dietro abbiamo fatto una prestazione di sostanza. E’ importante trovare i gol di tutti, i centrocampisti con l’inserimento ed il tiro da fuori hanno nelle loro corde la possibilità di contribuire ai gol della squadra".

Con la vittoria di oggi, i bianconeri salgono a 24 punti in 15 partite giocate, al settimo posto della classifica, con un bilancio di sei vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, 20 reti segnate e 16 subite.

Sabato 22 dicembre alle 20.45, la Robur sarà impegnata allo stadio "Artemio Franchi" contro il Novara, nono in classifica, per la 18ª giornata di campionato.

CARRARESE: Borra, Carissoni (27’st Varga), Agyei, Maccarone (13’st Coralli), Rosaia, Tavano, Ricci L., Piscopo (13’st Biasci), Ricci G., Pugliese, Valente. All. Baldini. A disp. Mazzini, Rollandi, Alari, Shehu, Addiego Mobilio, Karkalis.

ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli (42’st Russo), D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Sbrissa, Arrigoni, Vassallo (42’st Brumat), Aramu (32’st Cianci), Di Livio (21’st Cristiani), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Zanon, Guberti, Fabbro.

Arbitro: Michele Di Cairano (Ariano Irpino). Assistenti: Antonio Vono (Soverato) e Cosimo Cataldo (Bergamo).
Marcatori: 8’pt Vassallo, 34’st Coralli, 36’st Cianci
Ammoniti: Pugliese, Valente, Rosaia, Gliozzi, Coralli
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER