Lunedì, 27 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La Robur Siena supera l'Olbia con una rete nel finale - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-OLBIA 1-0 (0-0)

siena-olbia4Vince nel finale la Robur Siena, nella 34ª giornata (15ª di ritorno) del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi sabato 6 aprile allo stadio "Artemio Franchi", superando l'Olbia con il risultato di 1-0.

siena-olbia1Dopo che al 31' del primo tempo Gliozzi colpisce il palo su calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di mano in area, nella ripresa i bianconeri cercano insistentemente la rete della vittoria, che arriva finalmente con un colpo di testa di Cesarini su calcio d'angolo battuto da Guberti al 42'.

siena-olbia2"E’ stata una partita giocata tra due squadre organizzate ed il Siena ha fatto sicuramente qualcosa in più dell’Olbia per vincerla - ha dichiarato mister Mignani al termine della gara -. Ho visto una squadra messa bene in campo, aggressiva, che ha cercato di pressare in avanti l’avversario, a volte ci è mancata la soluzione dalla tre quarti in avanti. Cesarini è un ragazzo che sicuramente ci darà un grosso contributo, è chiaro che queste botte di entusiasmo possono aiutarlo a crescere, ma deve stare tranquillo e sereno, conosciamo il suo valore. Dedico la vittoria ad Anna e Federico, sono persone che meritano tantissimo: vedo come vivono con passione ed amore questa squadra, sono contentissimo che i ragazzi in campo mi abbiano permesso di dedicare loro la vittoria. Questa vittoria la dedico anche ai direttori, sono persone con le quali ho un ottimo rapporto: mi hanno fatto lavorare sempre con la massima serenità, nelle gioie e nei dolori. La dedico anche a tutti i tifosi che ci stanno vicino, che capiscono le difficoltà che troviamo a volte e che ci incitano per 95 minuti."

siena-olbia3Con la vittora nella gara di oggi la Robur sale a 56 punti in 33 partite giocate e un bilancio di 14 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte e rimane al quinto posto. Con Alessandria-Arezzo da disputare lunedì, la classifica è la seguente: Virtus Entella 66 punti; Piacenza 62; Pisa 59; Pro Vercelli 57; Robur Siena e Carrarese 56; Arezzo 52; Pro Patria 50; Novara 46; Pontedera 40; Alessandria 36; Juventus U23 35; Olbia 34; Pistoiese e Gozzano 33; Arzachena 30, Cuneo 24, Albissola 23; Lucchese 22.

Sabato 13 aprile alle 14.30, i bianconeri saranno impegnati nuovamente in trasferta allo stadio comunale di Chiavari contro l'Albissola, per la 35ª giornata di campionato (16ª di ritorno).

siena-olbia5ROBUR SIENA: Contini; Esposito, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale (31’st Cianci); Sbrissa (11’st Guberti), Arrigoni, Gerli; Vassallo (19’st Bulevardi); Fabbro (19’st Cesarini), Gliozzi (31’st Zanon). All. Mignani. A disp. Melgrati, Gorini, Varga, Aramu, Romagnoli, Cristiani, Pedrelli.

OLBIA: Van der Want, Cotali, Pisano, Iotti, Bellodi (16’st Pinna), Vallocchia, Ragatzu (31’st Ceter), Ogunseye, Caligara (11’st Pennington), Biancu (31’st Peralta), Muroni. All. Filippi. A disp. Romboli, Marson, Dalla Bernardina, Gemmi, Pitzalis, Maffei, Belloni.

Arbitro: Michele Giordano (Novara). Assistenti: Emanuele De Angelis (Roma 2) e Federico Pragliola (Terni).
Marcatori: 42’st Cesarini
Ammoniti: Cesarini, Ceter
Note: 1978 abbonati, 506 paganti. Incasso 15063 (compresa quota abbonati)

siena-olbia6
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER