Lunedì, 27 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Una grande Robur Siena ne fa tre alla Carrarese - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-CARRARESE 3-0 (1-0)

siena-carrarese4Bella e confortante vittoria per la Robur Siena che, nella 36ª giornata (17ª di ritorno) del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi giovedì 18 aprile allo stadio "Artemio Franchi", supera la Carrarese con il netto risultato di 3-0.

Siena che passa in vantaggio al 26' del primo tempo con Aramu che da fuori area supera l'estremo difensore della Carrarese con un tiro nell'angolo. Gli ospiti cercano e quasi trovano il pareggio con Biasci che colpisce anche un palo.
Nella ripresa calcio di rigore al 7' per la Carrarese assegnato dall'arbitro per un fallo in area di su Caccavallo. Batte lo stesso Caccavallo e Contini para in due tempi. Passano solo 3 minuti e arriva il raddoppio per la Robur con un grandissimo tiro di Arrigoni dopo una respinta della difesa su punizione battuta da Aramu. Al 20' calcio di rigore per i bianconeri per un atterramento in area subito da Borra. Batte Gliozzi che supera il portiere ospite. Al 68' rete annullata alla Carrarese per fuorigioco. Rischia un po' la Robur ma la gara è in cassaforte e termina con la vittoria per 3-0 della squadra di Mignani.

siena-carrarese1"La squadra ha bisogno di entusiasmo, perchè può succedere di perdere - ha dichiarato mister Mignani al termine della gara. Oggi abbiamo giocato con la testa, abbiamo fatto una grande partita: sono troppo contento per i ragazzi, stanno facendo un campionato importante. La Carrarese è una squadra forte con tanta qualità, abbiamo sofferto all’inizio poi siamo riusciti a sbloccarla e a gestirla bene".

Con la vittoria nella gara di oggi la Robur sale a 59 punti in 35 partite giocate e un bilancio di 15 vittorie, 16 pareggi e 6 sconfitte e sale al quinto posto. A due giornate dal termine la classifica è la seguente: Virtus Entella 69 punti; Piacenza 68; Pisa 63; Pro Vercelli 61; Robur Siena e Carrarese 59; Arezzo 58, Pro Patria 56, Novara 49; Pontedera 45; Juventus U23 e Alessandria 39; Olbia 35; Pistoiese 34; Gozzano 33; Arzachena 30; Albissola 27; Cuneo 25; Lucchese 23.

siena-carrarese2Dopo la pausa per le festività, i bianconeri torneranno in campo sabato 27 aprile alle 14.30 allo stadio "Silvio Piola" contro il Novara, per la 37ª e penultima giornata di campionato (18ª di ritorno).

ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli (21’st Pedrelli), D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Gerli, Arrigoni, Bulevardi (40’st Sbrissa), Guberti (40’st Varga); Aramu (29’st Cianci), Gliozzi (29’st Fabbro). All. Mignani. A disp. Melgrati, Zanon, Cesarini, Di Livio, Cristiani, Esposito, Vassallo.

CARRARESE: Borra, Carissoni, Alari, Maccarone (1’st Piscopo), Rosaia, Biasci (1’st Caccavallo), Ricci L. (21’st Murolo), Latte Lath (1’st Tavano), Cardoselli (1’st Bentivegna), Varone, Scaglia. All. Baldini. A disp. Mazzini, Rollandi, Ricci G., Valente, Karkalis.

Arbitro: Cristian Cudini (Fermo). Assistenti: Giacomo Pompei Poentini (Pesaro) e Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto)
Marcatori: 26’pt Aramu, 10’st Arrigoni, 20’st Gliozzi (rig.)
Ammoniti: Arrigoni, Romagnoli, D’Ambrosio, Rosaia, Fabbro, Piscopo
Note: 1978 abbonati, 773 paganti (183 ospiti). Incasso 16992 euro (compresa quota abbonati)

siena-carrarese3
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER