Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Torneo Internazionale calcio giovanile ''Città di Montepulciano'': il Torino e i danesi del Midtjylland escono subito allo scoperto

Bookmark and Share
Sono iniziate le gare di qualificazione del 3° trofeo
Sabato 1 giugno le semifinali, domenica 2 giugno la finale e le premiazioni

torneomontepulciano1Si è aperto, con l’esibizione del gruppo sbandieratori e tamburini di Montepulciano e gli inni delle squadre in gara eseguiti dalla banda dell’Istituto di Musica Henze, il 3° Torneo Internazionale di calcio giovanile ‘Città di Montepulciano organizzato dall’Unione Polisportiva Poliziana ASD, con il patrocinio del Comune di Montepulciano e della Regione Toscana. Una cerimonia suggestiva per una manifestazione che avvicina l’intero evento ai più grandi appuntamenti di sport internazionali.

Le squadre sono alloggiate in alcune strutture ricettive di Chianciano Terme e dopo un briefing tecnico, venerdì 31 maggio alle ore 9:00 allo stadio Bonelli di Montepulciano sono iniziate le prime partire: le prime due squadre a scendere in campo sono state la padrona di casa, Poliziana contro la Palestinian Football Talents Academy, prima volta in Italia per disputare un torneo calcistico. Poi si sono sfidate Torino e S.C. Camorani, Parma e F.C. Fastav Zlín, nel pomeriggio è tornata di nuovo in campo la Poliziana questa volta contro il Midtjylland, a seguire il Torino contro l’Arezzo e infine il Siena con il Parma. Dalla prima giornata di gioco sono già emerse le compagini più agguerrite e competitive per la conquista del premio: le squadre che più si sono fatte riconoscere già dalle prime fasi di gioco e che sono apparse più pericolose e preparate tecnicamente sono state il Torino e i danesi del Midtjylland.

torneomontepulciano2Per il giorno 1 giugno sono previste ancora le gare di qualificazione, mentre nel pomeriggio si giocheranno le semifinali tra le vincenti dei tre mini-gironi e verrà decretata la migliore seconda. Nella giornata di sabato 1 giugno, inoltre, verrà consegnato il premio giornalistico al miglior articolo prodotto dagli studenti di tutte le scuole secondarie del territorio, il cui tema scelto per quest’anno sono i diritti umani. Nella mattina del 2 giugno, ultimo giorno della manifestazione, saranno giocate le finali: alle 9:00 quella per 3°/4° posto, alle 11:00 quella per 1°/2° posto.

Quello che vuole offrire la manifestazione è il senso di fratellanza e di accoglienza che hanno offerto gli atleti sfilando orgogliosamente con i colori delle società durante la cerimonia di apertura.

torneomontepulciano3Gli atleti si sono uniti festosamente tra di loro senza distinzioni di maglia, di provenienza e nazionalità. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte il neo sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, il presidente dell’Unione Sportiva Poliziana, Massimiliano Bianconi, mentre due giovanissimi atleti, uno italiano e l’altro palestinese, con molta emozione, hanno letto il messaggio inaugurale, esempio di quanto sia utile lo sport professionistico alla convivenza civile.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena