Martedì, 20 agosto 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La ''Briglia d’Oro 2019'' a Leonardo Semplici

Bookmark and Share
XXVII edizione della manifestazione calcistica promossa dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Siena
“Briglia Speciale” per i tecnici Alessio Dionisi e Marco Masi

leonardosempliciLa “Briglia d’Oro 2019” si svolgerà all’insegna delle eccellenze toscane. È mister Leonardo Semplici il vincitore della “Briglia d’Oro 2019” e due “Briglie Speciali” saranno assegnate ai tecnici Alessio Dionisi e Marco Masi. La XXVII edizione della manifestazione calcistica promossa dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) sezione di Siena, si terrà il prossimo 25 giugno, all’Hotel Garden, a partire dalle ore 18.

Per Leonardo Semplici si tratta di un ritorno sul palcoscenico della Briglia d’Oro, dal momento che nel 2017 aveva già ricevuto il riconoscimento per aver riportato la Spal in Serie A, dopo 49 anni di assenza, insieme a mister Claudio Ranieri che, a sua volta, aveva ricevuto la “Briglia d’Oro Straordinaria”.

Per l’edizione 2019, il Consiglio dell’AIAC Siena ha deciso di premiare Semplici con una nuova “Briglia d’Oro” "per aver raggiunto una meritata salvezza, esprimendo anche un buon gioco, per aver condotto cinque stagioni continuative alla Spal ed essere stato riconfermato per la sesta, rappresentando l’allenatore più longevo dopo Allegri alla Juventus". Il mister è stato anche scelto come vincitore della "Briglia d'Oro 2019" per aver valorizzato giovani come Manuel Lazzari e rilanciato bomber come Andrea Petagna e Sergio Floccari, oltre che il portiere Emiliano Viviano.

Il consiglio ha, inoltre deciso di consegnare due “Briglie Speciali” ai mister Alessio Dionisi e Marco Masi. Dionisi riceverà il premio "per aver mostrato grande maturità adattandosi alle caratteristiche della propria rosa al suo primo anno su una panchina professionistica". Masi sarà invece premiato "per aver portato alla prima storica promozione in serie C la squadra di Piancastagnaio, formazione che può anche vantare la migliore difesa del campionato di serie D".

Il programma dell’evento del 25 giugno prevede, a partire dalle ore 18, uno stage tecnico/tattico preliminare tenuto da mister Leonardo Semplici, aperto solo agli associati AIAC Siena. A seguito dello stage, si terranno l’aperitivo e la cena - aperta anche ai non associati AIAC, al prezzo di 35 euro a persona -, alla presenza dei tre tecnici premiati e di altri ospiti. Nel corso della serata, saranno consegnati premi agli allenatori associati AIAC che si sono particolarmente distinti nel campionato appena conclusosi, vincendo vari campionati dilettantistici e giovanili; verranno inoltre premiati giocatori e sponsor che saranno ospiti della manifestazione. Nel corso della Briglia d’Oro saranno consegnati, infine, i premi “Scarpa d’oro” e “Ballon d’oro” promossi da Sport Siena in collaborazione con Radio Siena TV.

La cena è aperta al pubblico. Per prenotare la cena è possibile scrivere alla mail info@aiacsiena.it o chiamare il numero ‪3804304698‬. Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività formative e di aggiornamento promosse dall’AIAC Siena, si può visitare la pagina web www.aiacsiena.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena