Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La Rionese Chiusi è campione d’Italia di calcio a 7 - Open 2019

Bookmark and Share
rionesechiusi1Dal prossimo anno la Rionese Chiusi giocherà con lo scudetto cucito sulla maglia; i ragazzi di mister Stendardi, infatti, sono riusciti nell’impresa di conquistare l’ambito titolo di campioni d’Italia calcio a 7 - Open 2019.

Le fasi finali del torneo si sono disputate a Riccione e al fischio di inizio si sono presentate le migliori 14 squadre italiane qualificate dopo i risultati ottenuti nei rispettivi gironi di campionato. Le squadre sono state suddivise in tre gironi e i ragazzi in maglia verde di Chiusi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finali con tre vittorie e un pareggio contro formazioni di Bologna, Parma e Torino. I quarti di finale sono stati quasi un derby giocato e vinto per tre a uno con i “cugini” di Perugia mentre la semifinale ha visto passare i biancoverdi di Chiusi con il minimo scarto sull’Ultimate team di Bologna.

Ad attendere la Rionese in finale, come da pronostico, i ragazzi del Latina & Sabaudia, campioni d’Italia nelle ultime sei edizioni consecutive del torneo. Il match, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, ha visto il vantaggio proprio dei campioni in carica con un colpo di testa di Galasso (ex Roma e Bari) che non ha lasciato scampo al portiere biancoverde di Chiusi. Tuttavia i ragazzi di mister Stendardi non si sono demoralizzati e nel secondo tempo hanno conquistato prima il pareggio con un bello spunto di Mecanti e poi la vittoria con un tiro al volo di Pandolfi.

rionesechiusi2“E’ stata un’esperienza straordinaria – dichiara il presidente Michele Lisci – i nostri ragazzi hanno dimostrato una grinta incredibile meritandosi un risultato eccezionale. Facciamo i complimenti anche ai nostri avversari per la correttezza e il grande gioco espresso nonché a tutta l’organizzazione che ha curato il torneo sotto ogni punto di vista. Il prossimo anno giocheremo con ancora più determinazione e orgoglio perché siamo pronti a difendere il titolo.”

I ragazzi biancoverdi della Rionese Chiusi (Acatullo Marco, Ceccuzzi Mattia, Feri Lorenzo, Galeotti Gerardo, Mercanti Guido, Muccifori Gianluca, Pandolfi Iacopo, Pelliccione Tiziano, Spadea Lapo, Spadea Lorenzo, Spadea Luca) e tutta la società festeggeranno la vittoria del campionato con una grande festa al campo verde di calcio a sette a Poggio Gallina venerdì 12 luglio. Il programma sarà presto comunicato sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della società.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK