Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Un'immensa Pianese cala il poker in trasferta contro la Giana Erminio

Bookmark and Share
GIANA ERMINIO-PIANESE 0-4 (0-2)

gianaerminio-pianeseUna grandissima Pianese, nella terza giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, disputata oggi, domenica 8 settembre, ha sconfitto la Giana Erminio allo stadio comunale "Città di Gorgonzola" con un roboante 0-4

Due reti per tempo per le zebrette di Piancastagnaio: al 19' va in gol Lorenzo Benedetti, mentre al 35' del primo tempo raddoppia Catanese. Nella ripresa rete al 51' di Udoh e infine all'84' arriva il poker con il gol di Montaperto.

"Abbiamo interpretato benissimo la partita contro la Giana Erminio, ottenendo una grande vittoria. Sapevamo che era una squadra che potevamo mettere in difficoltà, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo costruito, soprattutto nelle ripartenze - ha dichiarato il mister Marco Masi al termine della gara -. Questi tre punti sono fieno in cascina che stiamo mettendo per ottenere il nostro obiettivo che è la salvezza. Nessuno si sarebbe immaginato di vedere la Pianese con sei punti in classifica dopo tre giornate: ci danno fiducia, ci fanno credere in quello che facciamo durante la settimana e questo è molto importante. Sappiamo che per noi il cammino sarà molto difficile, dobbiamo pensare partita per partita. Oggi è andata bene, anche nell'episodio del calcio di rigore fallito dalla Giana: un successo che ci permette di lavorare con tranquillità. Ho un gruppo di ragazzi con grande determinazione e che dà il massimo in ogni allenamento. Abbiamo limitato i cambi di campo da parte della Giana Erminio e sfruttato molto bene il nostro pressing alto. È il terzo anno che alleno la Pianese e oggi è la seconda volta che riproponiamo le cose che siamo riusciti a fare nella stagione precedente. Fino ad ora è un ottimo inizio, ma dobbiamo restare umili e lavorare bene nel corso della settimana”.

Con la vittoria di oggi i bianconeri salgono a 6 punti in classifica con un bilancio di 2 vittorie e una sconfitta.

Il prossimo turno vedrà la Pianese impegnata nuovamente in trasferta nello stesso stadio ''Città di Gorgonzola'' contro l'AlbinoLeffe, domenica 15 settembre alle 15 per la quarta giornata di campionato.

GIANA ERMINIO: Marenco, Solerio, Gambaretti (54' Piccoli), Pinto, Gioè (46' Otelè), Perna (78' Fumagalli), Dugut, Remedi, Zulli, Pirola, Mutton (78' Cortesi). A disposizione: Leoni, Tota, Perico, M'Zoughi, Pedrini, Serafini, Sosio, Cortesi, Cazzago. All. Maspero Riccardo.

PIANESE: Vitali, Seminara, Cason (87' Ambrogio), Dierna, Simeoni, Benedetti Lorenzo (87' Rinaldini), Catanese (78' Regoli), Udoh (68' Bianchi), Benedetti Giacomo, Gagliardi, Figoli (68' Montaperto). A disposizione: Fontana, Sarini, Vavassori, Carannante, Fortuni, Tampwo. All. Masi Marco.

ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo (Mattia Bartolomucci-Emanuele De Angelis)
MARCATORI: 19' Benedetti Lorenzo (P) 35' Catanese (P) 51' Udoh (P) 84' Montaperto (P)
AMMONITI: Zulli, Pinto, Pirola (GE) Catanese (P)
NOTE: 629 spettatori paganti per un incasso di 2.145 Euro
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK