Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

La Robur Siena continua a vincere in trasferta: superata l'AlbinoLeffe

Bookmark and Share
ALBINOLEFFE-ROBUR SIENA 0-1 (0-1)

albinoleffe-robursienaAncora una vittoria fuori casa, la quarta in quattro partite, per la Robur Siena che, nell'8ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi domenica 6 ottobre allo stadio "Città di Gorgonzola", supera l'AlbinoLeffe con il risultato di 0-1.

La rete della vittoria bianconera la realizza Cesarini al 9' del primo tempo su calcio di rigore.

"E’ stata una partita difficile. di categoria: l’Albinoleffe ci ha reso la vita difficile perchè ci ha sporcato molte ripartenze dal basso, è stata una sfida equilibrata decisa da un episodio, allo stesso tempo dobbiamo dire che non abbiamo sofferto molto - ha dichiarato mister Dal Canto al termine della partita -. Siamo il Siena ma questo non vuol dire che non possiamo buttare palla in tribuna, siamo una squadra di categoria, non siamo nettamente superiore agli altri, ogni tanto dobbiamo abbassare le ali e calarci nella realtà dove siamo, come abbiamo fatto oggi e in altre partite, dobbiamo scrollarci di dosso le negatività che abbiamo per le partite in casa. Ci godiamo questa vittoria, che è pesante perchè l’Albinoleffe renderà la vita difficile a tutti. Abbiamo speso tantissime energie nella partita con la Pistoiese, anche oggi è stata una gara di livello, contro una squadra di grande prestanza fisica, in un campo un po’ pesante: cercheremo di recuperare al meglio, la partita di Coppa Italia di mercoledì è importante e vogliamo giocarla nel migliore dei modi".

Con il risultato di oggi i bianconeri salgono a 13 punti in classifica, con un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Il prossimo turno vedrà la Robur impegnata allo stadio "Artemio Franchi" domenica 13 ottobre alle 17.30, nel derby con l'Arezzo per la 9ª giornata di campionato.

ALBINOLEFFE: Savini, Gavazzi, Quaini (20’st Gonzi), Gusinu, Cori, Ruffini, Canestrelli (33’st Galeandro), Giorgione, Genevier (31’st Kouko), Gelli, Sibilli (20’st Ravasio). All. Zaffaroni. A disp. Abagnale, Rasi, Riva, Mondonico, Nichetti, Bertani, Cortinovis, Petrungaro.

ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo, Baroni; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti (24’st Vassallo), Migliorelli; Polidori (24’st Guidone), Cesarini (43’st Ortolini). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Petrucci, Varga, Romagnoli, D’Auria, Da Silva, Andreoli, Setola, Argento.

Arbitro: Francesco Carrione (Castellammare di Stabia). Assistenti: Antonio Lalomia (Agrigento) e Vincenzo Madonia (Palermo).

Marcatori: 10’pt Cesarini (rig)

Ammoniti: Gusu, Guidone, Cesarini
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK