Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La Robur torna a vincere in casa in Coppa Italia: superato il Pontedera

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PONTEDERA 2-0 (1-0)

siena-pistoiese3La Robur Siena torna finalmente alla vittoria tra le mura amiche superando allo stadio ''Artemio Franchi'' il Pontedera nel primo turno della fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C. Nella gara giocata mercoledì 9 ottobre, i bianconeri hanno vinto con il risultato di 2-0, reti di Guidone al 27' del primo tempo su calcio di rigore e di Panizzi al 22' della ripresa.

"Non siamo nella condizione di snobbare competizioni o partite, quando cambi 11 giocatori puoi andare incontro a problemi, però i ragazzi sono stati bravi, significa che si allenano sempre con il massimo dell’impegno e della professionalità - queste le parole di mister Dal Canto al termine della gara -. Questa vittoria ci consente di fare un altro turno di Coppa Italia, lo scorso anno la Viterbese vincendo la Coppa si è guadagnata l’accesso ai playoff nazionali, non vuol dire che dobbiamo tentare di vincerla a tutti i costi ma di fare le cose per bene sì".

La Robur accede così ai sedicesimi di finale nei quali, il 6 novembre, in gara unica, affronterà in casa l'Arezzo.

ROBUR SIENA: Ferrari, Romagnoli, Varga, Panizzi (33’st Baroni), De Santis (28’st Oukhadda), Da Silva, Argento (33’st Gerli), Andreoli, Setola, Guidone (16’st Ortolini), D’Auria (28’st Polidori). All. Dal Canto. A disp. Confente, Migliorelli, Arrigoni, D’Ambrosio, Serrotti, Cesarini, Buschiazzo.

PONTEDERA: Sarri, Pavan, Ropolo, Giuliani, Salvi, Bernardini (11’st Calcagni), Cicagna (34’st Risaliti), Bardini (26’st Guidi), Bruzzo (26’st Semprini), Negro, Danieli (1’st Belloni). All. Maraia. A disp. Bianchi, Mazzini, Benassai, Barba, Pagliai, Fiscella.

Arbitro:Mario Davide Arace (Lugo di Romagna). Assistenti: Emanuele De Angelis (Roma 2) e Mattia Bartolomucci (Ciampino)

Marcatori: 27’pt Guidone (rig.), 22’st Panizzi

Ammoniti: Cicagna, Argento

Note: 703 paganti (3885 euro incasso)
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK