Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Calcio femminile, la Robur Siena Women pareggia in Coppa: domenica al via il campionato

Bookmark and Share
RINASCITA DOCCIA-ROBUR SIENA WOMEN 2-2 (1-2)

doccia-roburwomenAllo stadio comunale di Doccia si è giocata domenica la seconda partita di Coppa tra la Rinascita e la Robur Siena Women.

2-2 il risultato finale, con le bianconere che si trovavano in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Pecchia, che ha sancito la sua ottima prova con un euro gol dai 35 metri che è andato ad insaccarsi all’incrocio dei pali, e con la trasformazione di un penalty concesso dall’arbitro per un evidente fallo di mano. Nei 5 minuti di recupero del primo tempo è arrivato il gol delle locali in quella che forse è stata l’unica sortita oltre la metà campo del Doccia, nella quale il centravanti locale si è trovata inaspettatamente sola davanti a Brogi, infilandola con un preciso rasoterra. Il secondo tempo è proseguito sulla falsa riga del primo, con la Robur che ha comandato il gioco colpendo due traverse e fallendo almeno tre limpide occasioni da gol. Il Doccia però si è dimostrato letale con il gol del 2-2 ed in un altro paio di occasioni nelle quali è andato vicino al vantaggio. Si è chiusa la partita con il 2-2 finale, che sicuramente ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla Robur, che dovrà fare tesoro degli errori commessi. Per il Doccia invece un plauso per averci creduto sempre ed aver lottato su tutti i palloni.

Le parole di Serena Pecchia al termine dell’incontro: «E’ stata una partita sfortunata, abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano per 50 minuti, poi un po’ la stanchezza e un po’ l’inesperienza ci hanno portato a concedere spazi, subendo le due reti. Rispetto a domenica scorsa pero’ abbiamo fatto dei buoni passi in avanti, siamo contente e sappiamo che dobbiamo lavorare molto. Testa alla prossima partita, l’esordio in campionato, ripartendo dalle buone cose che abbiamo fatto con il Doccia».

Domenica 20 ottobre dunque le bianconere disputeranno la prima partita di campionato alle ore 15:30 a Quercegrossa contro il P. Carli Salviano Asd.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK