Sabato, 4 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Pergolettese-Robur Siena, 24 convocati da Dal Canto: ''A Crema gara pericolosa, dobbiamo prestare attenzione''

Bookmark and Share
alessandrodalcanto3L'allenatore della Robur Siena, Alessandro Dal Canto, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani, domenica 20 ottobre, 10ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, in programma alle 15.00 allo stadio "Giuseppe Voltini" di Crema contro la Pergolettese.

Di seguito l’elenco dei convocati al termine della seduta di rifinitura che si è svolta al campo dell'Acquacalda: Argento, Arrigoni, Baroni, Buschiazzo, Cesarini, Confente, Da Silva, D’Ambrosio, D’Auria, Discepolo, Ferrari, Gerli, Guidone, Marcocci, Migliorelli, Ortolini, Oukhadda, Panizzi, Polidori, Romagnoli, Serrotti, Setola, Varga. Prima convocazione per il centrocampista classe 2002 della Berretti Alessandro Discepolo, che vestirà la maglia numero 32.

"Come tutte le partite contro questo tipo di squadre, che si giocano una sorta di ultima spiaggia, sono gare pericolose perchè dal punto di vista emotivo loro daranno sicuramente qualcosa in più rispetto a quello che hanno dato fino ad ora - così mister Dal Canto in conferenza stampa presentando la gara di domani -. Dobbiamo prestare attenzione cercando di fare il nostro tipo di partita. Non è detto che continuando con il 4-3-1-2 non avessimo potuto trovare lo stesso la quadratura del cerchio, i gol che abbiamo preso con quel modulo non sono stati frutti di strafalcioni di reparto, abbiamo preso gol su palla inattiva sia con l’Olbia con la difesa a 4 sia con l’Arezzo con la difesa a 3. In casa non siamo mai andati in vantaggio, in trasferta invece spesso andiamo avanti al nostro primo acuto, ci sta che l’episodio che ci sblocca fuori casa non siamo bravi a trovarlo in casa, è un momento così. A differenza degli scorsi campionati, non ci sono 10 squadre che giocano e provano a vincere il campionato, ci sono 12 squadre che giocano 5-3-2 e si preoccupano innanzitutto di non subire. Quando si affrontano squadre con lo stesso modulo è normale che venga fuori una partitaccia, nel nostro girone spesso è così"

In classifica la Robur Siena è all'8 posto con 14 punti ed un bilancio di 4 vittorie (tutte in trasferta), 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre la Pergolettese è 20ª, fanalino di coda del campionato, a quota 4 con 4 pareggi, 5 sconfitte e nessuna gara vinta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK