Giovedì, 14 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

La Robur Siena vince con una rete nel finale contro la Pergolettese

Bookmark and Share
PERGOLETTESE-ROBUR SIENA 0-1 (0-0)

pergolettese-robursienaDopo il pareggio interno raggiunto al 5' di recupero la scorsa settimana contro l'Arezzo, la Robur Siena acciuffa la vittoria in extremis contro la Pergolettese, fanalino di coda della classifica, nella 10ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi domenica 20 ottobre allo stadio "Giuseppe Voltini" di Crema. La rete la realizza Ortolini al 42' della ripresa su cross dalla destra di Arrigoni.

"Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo creato molte occasioni per segnare, la vittoria è meritata - ha dichiarata mister Dal Canto al termine della gara -. Cerchiamo di perfezionare il nostro modo di essere, siamo confortati dal fatto che la squadra, al di là dei risultati, cresce. Della Pergolettese avevo anche prima un’ottima considerazione, non è stata sottomessa dalle squadre che ha incontrato, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata di salute. Ho saputo che si sono creati malumori e chiacchericci rispetto all’intervista che ho fatto due giorni fa, chiarisco oggi e poi non ne parlo più: non ho mai pensato di mettere in difficoltà la società con quella conferenza, accusandola di non aver costruito una squadra con giocatori all’altezza. Non ho mai trovato una presidente come Anna Durio ed un vice presidente come Federico Trani di questo livello e spessore umano, con loro non ho alcun problema, lo stesso vale per il direttore Davide Vaira, con cui condivido 24 ore al giorno e 800mila discorsi riguardanti squadre e giocatori. Non sono contro nessuno, sono per il Siena, come lo sono il direttore, il presidente ed i giocatori. Gli esterni con i piedi invertiti? Così troviamo delle linee di gioco migliori e riesco a portare dei giocatori che di solito vanno sul binario dentro il campo in modo da aumentare l’efficacia".

Con il risultato odierno i bianconeri si portano così a 17 punti in classifica, con un bilancio di 5 vittorie (tutte ottenute in trasferta), 2 pareggi e 3 sconfitte.

Il prossimo turno vedrà la Robur impegnata nel derby contro la Pianese che si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" di Siena, mercoledì 23 ottobre alle 20.45, per l'11ª giornata di campionato.

PERGOLETTESE: Romboli, Fanti (20’st Villa), Canini, Ciccone (12’st Morello), Malcore (32’st Franchi), Muchetti, Lucenti, Ferrari (1’st Sbrissa), Girgi, Coly, Agnelli (32’st Panatti). All. Contini. A disp. Ghidotti, Manzoni, Canessa, Belingheri, Brero.

ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo (24’st Panizzi), Baroni; Migliorelli, Da Silva (30’st D’Auria), Gerli, Serrotti (16’st Arrigoni), Oukhadda; Guidone (16’st Polidori), Cesarini (30’st Ortolini). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Varga, Romagnoli, Andreoli, Setola, Argento, Discepolo.

Arbitro: Francesco Luciani (Roma 1). Assistenti: Gianluca D’Elia (Ozieri) e Carmelo De Pasquale (Barcellona Pozzo di Gotto).

Marcatori: 42’st Ortolini

Ammoniti: Guidone, Buschiazzo, Sbrissa

Classifica
Monza 25 punti; Renate 20; Alessandria 19; Pontedera 18; Novara e Siena 17; Carrarese, Como e Pro Patria 16; Pianese, Pro Vercelli, AlbinoLeffe e Juventus U23 12; Pistoiese 11; Arezzo 10; Gozzano 9; Olbia 8; Giana Erminio e Lecco 6; Pergolettese 4.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK